Svolta in panchina, ritorna Conte: c’è l’ok del presidente

Antonio Conte è pronto tornare in panchina. Un presidente ha individuato in lui il profilo giusto per la panchina.

L’esperienza di Antonio Conte al Tottenham si è ormai conclusa da qualche settimana e il tecnico leccese si è preso qualche giorno di riposo per stare insieme alla famiglia e recuperare anche dall’intervento a cui si è sottoposto mentre ancora era sulla panchina degli Spurs. Nonostante questo, però, il suo lavoro per trovare una squadra la prossima stagione non è assolutamente terminato e già nel giro di poco tempo possono esserci i primi contatti.

Conte Chelsea
Un club ha deciso di puntare su Conte per la panchina – Notizie.com – © Lapresse

Stando ad alcune notizie che arrivano direttamente dall’Inghilterra, una big ha messo nel mirino Antonio Conte per la prossima stagione. Il presidente ha individuato in lui il giusto profilo per la panchina e nel giro di poco tempo potrebbero esserci i contatti per valutare la fattibilità di questa operazione.

Calciomercato, Conte ritorna in panchina: ecco con chi firma

Conte
Conte è pronto a tornare il panchina – Notizie.com – © Lapresse

Secondo quanto riferito dai media nelle scorse settimane, Antonio Conte vorrebbe avvicinarsi alla famiglia e per questo motivo si era parlato di Juventus, Milan, Roma, Atletico Madrid, PSG o addirittura di un anno di stop per recuperare un po’ le forze in vista del 2024.

Ma, secondo quanto riferito da un giornalista del The Indipendent, il profilo di Conte è in cima alla lista del Chelsea. I Blues, che quasi certamente chiuderanno la stagione con Lampard in panchina, avrebbero individuato nel leccese il tecnico giusto per ripartire da luglio e già la prossima settimana potrebbero esserci i primi contatti tra il club e l’allenatore per capire la fattibilità di questa operazione.

Per lui si tratterebbe di un ritorno, ma per ora stiamo parlando di una semplice indiscrezione. L’ultima parola spetterà direttamente al tecnico e quindi può succedere ancora di tutto.

Panchina Chelsea: Conte in vantaggio Luis Enrique e Nagelsmann

Conte
Antonio Conte favorito per la panchina del Chelsea – Notizie.com – © Lapresse

Il nome di Conte sembra far parte di quella lista ristretta che il Chelsea ha stilato per il ruolo di allenatore. Insieme al leccese ci sono Luis Enrique e Nagelsmann, con lo spagnolo che sembra essere leggermente avanti rispetto all’ex Bayern Monaco.

La scelta sarà presa solamente al termine della stagione e non possiamo escludere delle sorprese. Una cosa è certa: il Chelsea a breve annuncerà il tecnico per la prossima stagione.

Gestione cookie