Vaselina, e tu in quale modo la usi? Tutto quello che non sapevi

Sapevi che ci sono tantissimi modi per poter utilizzare la vaselina? Ecco che siamo pronti a rivelarvi quali sono 

Un articolo interamente dedicato alla vaselina. Per chi non lo sapesse, infatti, questa gelatina può essere utilizzata anche per altri scopi. Ed i risultati sono a dir poco eccezionali e non passano affatto inosservati. Tanto è vero che ne esistono almeno 30 di modi che potrebbero fare davvero molto comodo a tutti quanti voi. Scopriamo insieme quali sono le funzionalità di questo petrolato bianco.

Come utilizzare la vaselina nel modo più corretto
Vaselina (screenshot video YouTube) Notizie.com

Ricordiamo che stiamo parlando di una miscela di oli minerali e cere derivanti dalla raffinazione del petrolio. A partire dal 1859 è in circolazione ed è famosa soprattutto per le sue proprietà protettive e idratanti. Non solo per le labbra secche e le mani screpolate, ma anche altrove. Tanto è vero che stiamo parlando di una delle creme più famose in tutto il mondo.

Vaselina, gli usi sorprendenti che nessuno conosceva

Per chi non lo sapesse questa crema è fondamentale per la protezione delle labbra (in particolar modo quelle screpolate). Nel caso in cui vogliate spalmarvi un po’ di questa crema sul polso, poco prima di spruzzare il profumo, sappiate che lo stesso durerà più a lungo. Se avete difficoltò nell’aprire il coperchio del flacone del vostro smalto, indovinate cosa serve? Come crema antirughe e idratante è l’ideale. Ottima per prevenire: doppie punte, proteggere le zampe del cane e rimuovere addirittura i graffi dalle porte o mobili del legno.

Come utilizzare la vaselina nel modo più corretto
Vaselina (screenshot video YouTube) Notizie.com

Come riportato in precedenza tende a proteggere la nostra pelle, soprattutto quella di un bambino. Poco prima di andare a dormire è consigliabile applicare della vaselina prima di andare a letto: indossare le calze ed i piedi saranno decisamente più morbidi. Ottimo struccante per il trucco e manicure, previene gli sfregamenti ed è un rimedio come trappola per mosche. Per i maschi: fa durare più a lungo le lame del rasoio. Nel caso in cui la zip si dovesse bloccare non c’è alcun problema. Strofinandola un po’ sulle ciglia, il giorno dopo vi accorgerete che saranno più lunghe, piene e scure.

Gestione cookie