Ora i tifosi del Barcellona sperano sul serio. Il ritorno di Lionel Messi non è più solo fantamercato. L’ipotesi sta diventando sempre più concreta, come testimoniano anche le dichiarazioni del vice presidente del club blaugrana…
Potrebbe essere più di un clamoroso movimento di mercato, ma potrebbe essere l’ordine naturale delle cose che si ricompone dopo due anni di disordine. Lionel Messi e il Barcellona si parlano e parlano di un possibile ritorno della Pulce al Camp Nou.
S’erano detti addio nell’estate del 2021, con l’incapacità del club di trovare un accordo per non consumare una separazione dolorosa e clamorosa. Il Barça viveva le sue ore più difficili, sportivamente ed emotivamente. Ora, però, il clima sembra cambiato, anche se lo scandalo Negreira pende come una spada di Damocle sui destini blaugrana. Xavi ha riportato la squadra in cima alla Liga, il trionfo in campionato sembra dietro l’angolo, visto il distacco dal Real Madrid. E forse il modo migliore per festeggiare il titolo sarebbe proprio riportare Leo Messi a casa. Sulla questione è intervenuto il vicepresidente del Barcellona, Rafael Yuste, che ai media catalani ha detto in modo esplicito di essere al lavoro per riuscire a concludere l’operazione: “Ovviamente mi piacerebbe vederlo tornare. Per quello che potrebbe rappresentare a livello sportivo, sociale ed economico. Sì, siamo in contatto con l’entourage di Messi, Leo sa quanto lo apprezziamo. Sicuramente lui ama il Barça e Barcellona, quindi speriamo di trovare le condizioni giuste per il suo ritorno”.
Messi-Barcellona, ora è possibile
Parole che hanno infiammato i tifosi del Barcellona che non hanno mai digerito la partenza del numero 10. Più cauto, invece, Xavi che però non ha affatto smorzato le voci su una possibile reunion con l’ex compagno di squadra: “Questo non è il momento di parlare del ritorno di Leo. Parlo tanto con lui perché è un mio amico, ma non è questo il momento. Stiamo discutendo la questione ma da qui a quando sarà fatto c’è un mondo, spero di vederlo a casa. Io sono il primo che sarebbe contento se tornasse il miglior giocatore della storia. Ma non è il momento di parlare di mercato, né di Leo. Mancano due mesi alla possibilità di vincere due titoli”.
Messi è in scadenza con il PSG, il rinnovo sembra essersi arenato e il Parco dei Principi – in occasione della sconfitta contro il Lione – è tornato a fischiare anche la Pulce. Un motivo in più per pensare di tornare a “casa”.