Duro sfogo di Jurgen Klopp contro i giocatori del Liverpool. Parole che confermano una tensione nello spogliatoio. Ecco cosa ha detto.
Stagione non sicuramente semplice in casa Liverpool. In campionato i Reds non sono mai riusciti ad essere in lotta per lo Scudetto e in questo momento si trovano in ottava posizione con il rischio di essere fuori dall’Europa la prossima stagione.
Una situazione non facile tanto che ormai da tempo si parla di fine ciclo e di un addio di Klopp a fine stagione per ripartire da zero e ritornare ai livelli che contano. Intanto il tecnico tedesco dopo l’ennesimo tracollo della sua squadra (4-1 contro il Manchester United) si sfoga e attacca duramente i suoi giocatori. Parole sicuramente molto duro che sembrano confermare una situazione negli spogliatoi non assolutamente semplice e toccherà ora all’allenatore cercare di tenere lo spogliatoio unito anche in vista delle ultime partite della stagione.
Klopp: “Hanno giocato solamente in quattro”
Nella conferenza stampa post Manchester City-Liverpool Klopp ha duramente commentato la prestazione dei suoi. Il tecnico tedesco ha ammesso che la sua squadra non avrebbe vinto neanche in superiorità numerica visto che, esclusi 4 giocatori, gli altri non sono mai entrati in partita.
Parole che sembrano confermare un momento non assolutamente facile nello spogliatoio degli inglesi. La speranza di Klopp è quella di poter dare una scossa ai suoi con queste dichiarazioni in vista del finale di stagione. Il quarto posto è assolutamente possibile, ma serve cambiare passo e quindi già dalla prossima partita in casa Reds si augurano di poter ottenere dei risultati molto importanti.
Liverpool, obiettivo quarto posto
Naturalmente per il Liverpool in questo momento l’obiettivo principale è riuscire ad ottenere il quarto posto e qualificarsi alla prossima Champions League. Non sarà semplice visto che ci sono diverse squadre davanti ed un distacco di sette lunghezze dal Tottenham.
Ma la partita in meno consente alla squadra di Klopp di poter ridurre il distacco e provare a raggiungere il traguardo minimo prefissato ad inizio stagione. Il campo dirà l’ultima parola e solo al termine del campionato capiremo se Klopp continuerà sulla panchina del Liverpool oppure si cambierà in panchina per dare vita ad un nuovo ciclo.