Terzo giorno per gli Internazionali d’Italia. Ultime partite di primo turno e diversi tennisti azzurri in campo. Ecco il programma completo.
Si preannuncia un giorno impegnativo per gli appassionati di tennis quello di oggi. L’ultimo giorno di primo turno degli Internazionali d’Italia, infatti, vede molti azzurri scendere in campo e la speranza è quella di ottenere il numero più alto possibile di qualificazioni.
Ricordiamo che al turno successivo abbiamo già Musetti, Trevisan e Sinner, qualificati di diritto, ma anche Paolini, Cocciaretto, Pigato, Fognini, Giorgi, che hanno vinto nelle loro partite di esordio.
Gli italiani in campo
Partiamo dal tabellone maschile. Ad aprire la giornata sarà Giulio Zeppieri contro il tedesco Altmaier. Sfida, almeno sulla carta, non per nulla semplice. Lo stesso si può dire, almeno guardando al ranking ATP, per il match di Cecchinato contro McDonald, ma il classe 1992 sembra essere leggermente in crescita rispetto al passato.
Luca Nardi affrontare ormai un David Goffin in discesa libera e potrebbe essere una buona occasione per continuare il percorso di crescita. Decisivamente complicate, ma non proibitive le sfide per Passaro e Arnaldi contro Ramos e Schartzman. Napolitano contro Molcan vuole continuare a sorprendere, ma le quasi 500 posizioni di differenza nel ranking ATP rendono questa partita complicatissima. Fari puntati, infine, su Sonego che contro Chardy non dovrebbe avere problemi a passare il turno.
In campo femminile inizia già il secondo turno con la Cocciaretto che apre i giochi in casa Italia contro la Potapova. Ecco gli orari provvisori delle sfide degli azzurri:
Zeppieri-Altmaier ore 11:00
Cecchinato-McDonald ore 12:30
Nardi-Goffin ore 13:00
Ramos-Passaro ore 14:30
Sonego-Chardy ore 14:30
Potapova-Cocciaretto ore 15:30
Napolitano-Molcan ore 19:00
Arnaldi-Schwartzman ore 20:30
Dove vedere le partite degli italiani
Gli Internazionali d’Italia sono trasmessi in diretta su Sky Sport e quindi lì si possono vedere tutte le partite dei nostri connazionali. Naturalmente possono essere ascoltate anche le dichiarazioni a caldo dei protagonisti oltre che i risultati di tutte le altre partite.