L’Inter contro il Benfica per approdare in semifinale e affrontare ancora una volta il Milan. Le combinazioni.
L’Inter vuole ritornare tra le prime quattro a distanza di 13 anni e sfidare il Milan in un nuovo euroderby che in questa competizione manca ormai dal lontano 2003. I nerazzurri, grazie alla vittoria nella sfida di andata, partono con i favori del pronostico, ma massima attenzione agli ospiti che hanno voglia di ribaltare la situazione.
Il Benfica, infatti, è una squadra completamente differente di quella che si è visto nella partita giocata in Portogallo e non ci resta a questo punto che aspettare qualche ora prima di capire se la situazione sarà ribaltata oppure sarà la squadra di Simone Inzaghi ad approdare in semifinale.
Le combinazioni per vedere l’Inter in semifinale
La vittoria nella sfida di andata consente all’Inter di affrontare con una maggiore tranquillità la partita di ritorno. Il 2-0, infatti, permette agli uomini di Inzaghi anche di perdere di misura per passare il turno ed approdare in semifinale. Una situazione che sicuramente porterà il Benfica a sbilanciarsi sin dai primi minuti e quindi le opportunità per colpire per i nerazzurri e chiudere i giochi ci sono.
L’obiettivo dei portoghesi è sicuramente quello di provare ad annullare le due reti di svantaggio per poi giocarsi tutti anche magari tramite i supplementari. Non sarà assolutamente facile, ma un gol nei primi minuti potrebbe cambiare molto le sorti della sfida. Per questo motivo gli uomini di Inzaghi dovranno prestare la massima attenzione per non mandare alle ortiche il lavoro fatto una settimana fa in Portogallo.
Possibile derby contro il Milan
L’Inter vuole la semifinale e regalarsi una doppia sfida contro il Milan. In caso di passaggio del turno, infatti, sarà derby e si tratta di un risultato molto importante per il calcio italiano visto che dopo sei anni una squadra italiana ritornerà a giocarsi la vittoria della Champions League.
Naturalmente prima l’Inter dovrà superare lo scoglio del Benfica. Il 2-0 dell’andata permette di avere un piccolo vantaggio. Ma la Champions League ha sempre regalato sorprese e per questo motivo bisognerà prestare la massima attenzione per non buttare alle ortiche quanto di buono fatto in Portogallo.