Il Wrexham United è tornato nel calcio professionistico dopo 15 anni, merito anche di Ryan Reynolds, la star di Hollywood che due anni fa ha contribuito al salvataggio del club diventandone co-proprietario.
Il Wrexham poteva sparire dai radar del calcio britannico, storia che risale due anni fa, quando il club era sull’orlo del baratro e stava per fallire.
E invece, dopo 24 mesi, il club gallese vive un sogno, merito anche di due grandi attori e produttori di Hollywood. Si tratta di Ryan Reynolds e Rob McElhenney. Soprattutto Reynolds è noto al grande pubblico per aver interpretato il supereroe Deadpool. Già perché le due star di Hollywood hanno preso il Wrexham a un passo dal fallimento, hanno risanato la società e oggi – a due anni di distanza – l’hanno riportata tra i professionisti. Evento che mancava da ben 15 anni. Il Wrexham infatti s’è guadagnato la promozione in League Two ed è quindi tornato nel calcio che conta. Campionato dominato, la squadra ha ottenuto ben 110 punti fin qui, frutto di 34 vittorie. Decisivo il successo contro il Boreham Wood (3-1) che ha fatto scattare la grande festa.
Wrexham, la resurrezione ha la firma di due star di Hollywood
Tanto che Ryan Reynolds, durante la conferenza stampa del portiere Ben Foster (ex Man United e Watford), intento a parlare dell’impresa dopo la gara decisiva, ha fatto irruzione in sala stampa e commosso ha chiesto al suo giocatore un cimelio per ricordare una giornata storica. E Foster ha donato al patron la sua maglia. Ora a pochi giorni dalla promozione, però, si comincia a pianificare il futuro e a Wrexham si sogna in grande. Secondo la stampa inglese, infatti, nel mirino di Reynolds e McElhenney ci sarebbe nientemeno che Gareth Bale. Il gallese che s’è ritirato da pochi mesi, potrebbe diventare il grande obiettivo di Ryan Reynolds per dare nuovo lustro al suo club.
Bale s’è congratulato sui social con Reynolds e McElhenney che ha risposto a Bale in modo ironico, ma non troppo: “Gareth, giochiamo a golf e durante la partita non passerò assolutamente assolutamente quattro ore a riconsiderare il tuo ritiro dal calcio”. Reynolds ha ribadito con un tweet ironico: “Se giocherai con noi per una stagione, creerò un campo di golf sulla schiena di Rob”. Insomma, se fosse per i due americani Bale sarebbe già in maglia Wrexham. Ma è difficile che l’ex Real decida di abbandonare l’amato golf per tornare a giocare a calcio.