Uno dei classici giochi che rapiscono l’attenzione, riuscire a trovare l’anello nascosto nell’immagine in soltanto 10 secondi e dimostrare di avere così una mente brillante
Questo test visivo, pubblicato inizialmente sul sito indiano jagranjosh.com, che lo ha concepito, consiste nell’individuare l’anello nascosto nell’orto in una scena classica di vita familiare. La bravura starà nell’individuare l’oggetto perfettamente mimetizzato in soltanto 10 secondi.
Uno dei metodi per tenere in allenamento la mente è quello di fornirle sempre nuovi stimoli e impegnarla con dei test che possano farci passare qualche minuto di svago e, allo stesso tempo, mettere alla prova le nostre capacità.
Un test visivo davvero impegnativo
Il gioco che vi sottoponiamo oggi è molto divertente perché oltre a stimolare la vostra attenzione, metterà alla prova le vostre capacità sia visive, come dice la parola, sia appunto di attenzione, perché di oggetti nell’immagine ce ne sono davvero tanti, ravvicinati ed estremamente colorati proprio per distogliere e distrarre la vostra percezione visiva. Vi anticipiamo già che quasi nessuno riesce a risolverlo nel tempo prestabilito, e sono veramente in pochi quelli che danno la risposta corretta. Ma se volete mettervi davvero alla prova ecco il test che fa per voi, ma ricordate soltanto, se trovate la soluzione giusta entro 10 secondi potrete vantarvi con gli amici. Come si può ben vedere dalla foto, la scena raffigura un quadretto domestico come tanti, con una famiglia composta dai due genitori, un bambino e un cane, intenti a sistemare i vasi di fiori per rendere più gradevole lo spazio all’aperto del balcone. Il tutto tra una moltitudine di oggetti di vari forme e colori a rendere ancora più complicata la ricerca dell’anello in questione.
Se i 10 secondi sono passati e vuoi la soluzione…
Se nonostante il massimo impegno, i dieci secondi a disposizione sono scaduti senza risolvere il test, allora potrai provare a guardare la foto successiva dove ti spiegheremo la posizione dell’anello. Se invece non vuoi arrenderti e vuoi assolutamente trovarlo, allora concediti tutto il tempo che vuoi. Possiamo suggerirti di non farti distrarre ne dalle figure umane, ne dai tanti colori, ma di concentrarti su quello che stanno facendo le persone dell’immagine. Stanno facendo del giardinaggio domestico con dei vasi. Forse ora è più chiaro? Ora sei riuscito a trovare l’anello?
Ecco la soluzione
Come ti avevamo suggerito, l’anello era perfettamente mimetizzato sotto forma proprio di un vaso nella parte bassa dell’immagine. Le tante forme presenti, i tanti colori e le figure umane, che potevano trarre facilmente in inganno, rendevano questa sfida davvero difficile, ma non bisogna demordere e ritentare perché sapevamo in partenza che questo test visivo che vi abbiamo sottoposto era un test molto complicato e ci voleva una vista davvero fine per individuare l’oggetto, ma l’importante è aver tenuto allenata la mente.