Nel Regno Unito continua a essere un vero e proprio fenomeno di costume. Il rapper Dide, con il suo singolo Thrill, continua a raccogliere visualizzazioni sui social e a far discutere riguardo alla sua identità.
Chi è Dide? Rappa e lo fa anche bene. Il suo singolo, Thrill, è uno dei brani più ascoltati e chiacchierati delle ultime settimane.
La scena musicale inglese ha accolto dunque un nuovo protagonista. Ma a far parlare è soprattutto l’artista mascherato. Già perché Dide si presenta al pubblico celato da una maschera che ne copre l’intero capo, ma sul suo profilo Instagram afferma di essere un calciatore di Premier League. Un calciatore che in molti sono convinti sia Eddie Nketiah dell’Arsenal. Dide sarebbe una sorta di anagramma di Eddie. Nel testo di Thrill si dice che “la squadra continua a vincere” e che “ogni partita è una finale” e l’Arsenal (ultime partite a parte) vince spesso e si sta giocando il titolo in Premier. Dide, poi, nel video assume una posa che somiglia molto all’esultanza caratteristica di Nketiah con le dita al cielo.
Dide, chi è il rapper che fa impazzire l’Inghilterra?
Nel testo della canzone è citato anche un Salmo della Bibbia e Nketiah non ha mai nascosto di essere molto credente. Dide afferma anche di non aver simpatia per il Tottenham che è acerrimo nemico dei Gunners. Un altro indiziato era Wilfred Zaha del Crystal Palace poiché Dide, nel video della canzone, si accosta a una Lamborghini di modello indentata a quella posseduta da Zaha e il video stesso è girato a Croydon, sobborgo di Londra e sede del Palace. Ma ora sui social spunta una nuova ipotesi. Dide sarebbe un ex giocatore del Liverpool, attualmente in forza al Cardiff City in Championship. Si tratta di Sheyi Ojo, classe ’97, esterno offensivo nato nei pressi di Londra e cresciuto nelle giovanili dei Reds. Il Liverpool lo ha allevato, l’ha fatto esordire, prima di cominciare una lunga serie di prestiti che s’è conclusa in estate con la scadenza del contratto. Ojo oggi gioca a Cardiff e per molti sarebbe lui Dide.
A “incastrarlo” un tatuaggio: nel video di Thrill si intravede un pezzo del polso del rapper e un tatuaggio con un diamante, identico a quello che possiede – nello stesso punto – proprio l’ex Liverpool. Un dettaglio che per molti è decisivo per svelare l’identità del rapper da 800 mila visualizzazioni nelle ultime settimane. Non sarebbe quindi né Nketiah e né Zaha, ma Ojo il nuovo fenomeno musicale in Inghilterra.
Who is the rapper “DIDE”? I can’t lie I thought it was Eddie Nketiah but people online have done some serious detective work. 🧐
His tattoos and his haircut seem to have outed him.
It’s Sheyi Ojo, current Cardiff player… 🎭 pic.twitter.com/CoheF5fwMY
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) April 22, 2023