Il Milan sbanca il Maradona con un clamoroso 0-4, ma a far molto discutere è anche lo screzio tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti nel tunnel che riportava al campo, durante l’intervallo del match.
Si guardano male, si beccano e poi uno dei due rincara la dose davanti alle telecamere. Maldini e Spalletti fanno scintille, il diverbio è ormai virale, il video ha fatto il giro delle televisioni e dei social e ha diviso l’opinione pubblica sportiva.
Chi ha ragione? Chi ha torto? O è solo un battibecco di campo? Nelle ultime ore, comunque, è emerso un video che sembra far chiarezza sulle parole che i due si sono rivolti. Spalletti ha spiegato a Dazn che lui era impegnato in un dialogo con l’arbitro Rapuano, l’obiettivo ottenere spiegazioni sul giallo a Lobotka: “Stavo chiedendo conto all’arbitro dell’ammonizione a Lobotka, è passato Maldini sbracciandosi come a dire ‘ti lamenti sempre’. Se c’è stato qualcuno che ha protestato sono stati loro, come anche l’anno scorso. È stato anche richiamato Pioli, a me non mi hanno mai richiamato, la nostra panchina è sempre stata ordinata. Il fatto che mi abbia parlato sopra non mi è piaciuto. E allora gliel’ho detto che io a lui non l’avrei fatto e ha reagito un po’. Da parte mia è tutto a posto, anzi mi è dispiaciuto. Quello è Paolo Maldini, ma qualche anno ci sono stato anch’io nel calcio. Queste sono cose antipatiche quando accadono”.
Insomma, Spalletti smentisce che alla base della discussione ci sia stato il suo rimbrotto a Leao a causa dell’esultanza del portoghese in occasione dello 0-1. Esultanza che aveva causato il malumore del Maradona e di alcuni giocatori del Napoli. L’ultimo video che circola in rete, comunque, sembra chiarire il contenuto della lite tra i due. Spalletti si dirige verso il lato Milan e dice: “Non si sbatte, non si sbatte così”. Subito dopo compare Paolo Maldini che risponde: “Va bene dai, ne parliamo dopo, ci vediamo dopo!”. Il dirigente rossonero guarda Spalletti con sguardo torvo e a quel punto il tecnico del Napoli si pianta in mezzo al tunnel che riporta al terreno di gioco e guarda Maldini con un sorriso perplesso, Leao prova a far da paciere.
Maldini, comunque, continua: “Mister sei nervoso, hai visto troppi film di Rambo, ma che ca*** è sta roba, ma dai”. E qui il video stacca. Non “stai vincendo il campionato”, ma il richiamo al personaggio inventato e interpretato da Stallone negli anni ’80. Non certo un tipo tranquillo.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…