Spalletti-Maldini che scintille! Ecco cosa si sono detti veramente

Il Milan sbanca il Maradona con un clamoroso 0-4, ma a far molto discutere è anche lo screzio tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti nel tunnel che riportava al campo, durante l’intervallo del match.

Si guardano male, si beccano e poi uno dei due rincara la dose davanti alle telecamere. Maldini e Spalletti fanno scintille, il diverbio è ormai virale, il video ha fatto il giro delle televisioni e dei social e ha diviso l’opinione pubblica sportiva.

Pioli e Spalletti
Pioli e Spalletti in Milan-Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Chi ha ragione? Chi ha torto? O è solo un battibecco di campo? Nelle ultime ore, comunque, è emerso un video che sembra far chiarezza sulle parole che i due si sono rivolti. Spalletti ha spiegato a Dazn che lui era impegnato in un dialogo con l’arbitro Rapuano, l’obiettivo ottenere spiegazioni sul giallo a Lobotka: “Stavo chiedendo conto all’arbitro dell’ammonizione a Lobotka, è passato Maldini sbracciandosi come a dire ‘ti lamenti sempre’. Se c’è stato qualcuno che ha protestato sono stati loro, come anche l’anno scorso. È stato anche richiamato Pioli, a me non mi hanno mai richiamato, la nostra panchina è sempre stata ordinata. Il fatto che mi abbia parlato sopra non mi è piaciuto. E allora gliel’ho detto che io a lui non l’avrei fatto e ha reagito un po’. Da parte mia è tutto a posto, anzi mi è dispiaciuto. Quello è Paolo Maldini, ma qualche anno ci sono stato anch’io nel calcio. Queste sono cose antipatiche quando accadono”.

Spalletti contro Maldini: “Cose antipatiche…”

Insomma, Spalletti smentisce che alla base della discussione ci sia stato il suo rimbrotto a Leao a causa dell’esultanza del portoghese in occasione dello 0-1. Esultanza che aveva causato il malumore del Maradona e di alcuni giocatori del Napoli. L’ultimo video che circola in rete, comunque, sembra chiarire il contenuto della lite tra i due. Spalletti si dirige verso il lato Milan e dice: “Non si sbatte, non si sbatte così”. Subito dopo compare Paolo Maldini che risponde: “Va bene dai, ne parliamo dopo, ci vediamo dopo!”. Il dirigente rossonero guarda Spalletti con sguardo torvo e a quel punto il tecnico del Napoli si pianta in mezzo al tunnel che riporta al terreno di gioco e guarda Maldini con un sorriso perplesso, Leao prova a far da paciere.

Paolo Maldini
Maldini con Saelemaekers (Getty Images) – Notizie.com

Maldini, comunque, continua: “Mister sei nervoso, hai visto troppi film di Rambo, ma che ca*** è sta roba, ma dai”. E qui il video stacca. Non “stai vincendo il campionato”, ma il richiamo al personaggio inventato e interpretato da Stallone negli anni ’80. Non certo un tipo tranquillo.

Gestione cookie