L’ex difensore di Inter e Fiorentina, nel consuetò appuntamento con la Bobo Tv, ha parlato di mercato e di una possibile ipotesi che può riguardare il futuro di Luciano Spalletti.
La sconfitta contro il Milan in campionato, seppur roboante, non intacca minimamente il capolavoro fin qui portato avanti da Luciano Spalletti e dal suo Napoli.
L’allenatore toscano sta conducendo gli azzurri al terzo scudetto della loro storia e lo sta facendo con una marcia che rimane trionfale. Va bene, il Napoli non eguaglierà o supererà il record di punti della Juventus di Conte (102), ma vincerà uno Scudetto strameritato e lo farà con diverse giornate d’anticipo. E poi la Champions League, proprio contro quel Milan – indigesto domenica scorsa – ma contro il quale ora il Napoli medita vendetta. Spalletti predica calma, non vuole che nell’ambiente si propaghino ansia o paura in vista della doppia sfida di Champions. Il tecnico toscano ha sempre ribadito come il Milan sia avversario importante, ma vorrebbe che Napoli e il Napoli vivessero le due partite come un’opportunità, un appuntamento con la storia di cui godere e non come un dentro o fuori dal quale eventualmente trarre scoramento o depressione.
Spalletti, Adani mette in guardia il Napoli: “Occhio al PSG…”
Su questo lavora e lavorerà Spalletti che pretende una squadra determinata, lucida, capace di isolarsi e dimostrare che quella con il Milan sia stata solo una buca e non una voragine. Come detto in conferenza stampa. Questo è il presente. Per il futuro ci sarà tempo. Aurelio De Laurentiis, nei giorni scorsi, aveva blindato Spalletti, assicurando che il tecnico sarebbe rimasto a Napoli: “Sì, certo che rimane”, aveva detto nel corso della cerimonia per il Premio Bearzot. Eppure intorno all’ex allenatore di Inter e Roma si registra qualche rumors di mercato. Ovvio che un allenatore così, reduce da una stagione come quella che sta vivendo il Napoli, possa far gola anche ai grandissimi club d’Europa. Soprattutto a quelli che sono in cerca di rilancio. Come il PSG. Secondo Daniele Adani, Spalletti potrebbe diventare un’ipotesi per i parigini.
Nel corso dell’ultima puntata della Bobo Tv, Adani – che aveva pensato anche al Chelsea come possibile club interessato a Spalletti – ha detto che il PSG potrebbe pensarci: “Non credo che il Chelsea prenderà un allenatore ad interim per quattro mesi, a differenza del PSG. Il club parigino cambierà allenatore a fine stagione, quindi occhio a Spalletti”. Un’ipotesi che sarebbe clamorosa. Per ora, però, testa al presente. Per il futuro ci sarà tempo.