Il grande giorno è arrivato: il Napoli in casa dell’Udinese è pronto a festeggiare il titolo. Ecco le ultime sul match.
La festa è pronta a partire a Napoli. Dopo il pareggio contro la Salernitana che ha fermato tutto sul più bello, i partenopei si preparano a festeggiare davvero lo Scudetto. Manca un solo punto e questa contro l’Udinese sembra essere la partita giusta per chiudere i giochi ed iniziare le celebrazioni. Naturalmente i bianconeri non sono d’accordo visto che con una vittoria si porterebbero ad un solo punto dall’ottavo posto.
In casa Udinese c’è voglia di rovinare la festa al Napoli. “Non mi interessa del loro Scudetto – ha detto Sottil in conferenza stampa – noi abbiamo l’obiettivo di chiudere al meglio il campionato e quindi bisogna pensare a noi stessi. E’ una partita complicata, conosciamo le loro difficoltà. Dai miei ragazzi mi aspetto una prestazione importante. Il Napoli? Loro hanno delle qualità ben precise, ma in passato abbiamo messo in difficoltà le big e ci proveremo anche questa volta“.
Il Napoli, invece, vuole festeggiare. “Dall’inizio sapevo di avere a disposizione dei calciatori purosangue e sono contento di quanto fatto – ha ammesso Spalletti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – affrontiamo una squadra che porta diversi giocatori nell’area di rigore e quindi bisognerà fare molta attenzione. Inoltre Sottil era un allenatore già in campo“.
Udinese-Napoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Udinese e Napoli, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, si giocherà alla Dacia Arena di Udine e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Udinese-Napoli, le probabili formazioni
Nell’Udinese a sorpresa Sottil potrebbe schierare Nestorovski in attacco e non Beto. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con Pereyra alle spalle dell’unica punta e Samardzic a centrocampo.
Nel Napoli, invece, Spalletti pronto a schierare il migliore undici per chiudere il prima possibile il discorso Scudetto. Con la squadra anche i due indisponibili Mario Rui e Politano, ma entrambi non riusciranno ad andare nemmeno in panchina.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra R.; Nestorovski. All. Sottil A.
Squalificati: –
Indisponibili: Pafundi, Success, Deulofeu, Ebosse
Diffidati: Lovric, Udogie, Success
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Mario Rui
Diffidati: Kim, Osimhen