Il Napoli contro il Verona per riscattare il k.o. in Champions League e avvicinare lo Scudetto. Scaligeri a caccia dell’impresa. Le ultime sul match.
Il Napoli in questa trentesima giornata ospita il Verona. Una sfida chiave per entrambe le compagini: i partenopei vogliono vincere per riscattare il k.o. in Champions League e avvicinare lo Scudetto, gli scaligeri hanno intenzione di piazzare un colpo importante in trasferta per accorciare sullo Spezia, sconfitto dalla Lazio.
Per il Napoli questa sfida sembra essere di transizione soprattutto in vista del ritorno contro il Milan. “Qualche cambio in questa sfida ci sarà – ha assicurato Spalletti, citato da tuttomercatoweb.com – ma chi scende in campo deve capire che si tratta di una delle partite più importanti della stagione. Kim ci sarà visto che è squalificato. Gli altri dovranno un po’ rifiatare e recuperare. Osimhen? Ha recuperato, ma partirà dalla panchina. Il nostro obiettivo deve essere quello di averlo al 100% in Champions League“.
Il Verona sarà chiamato ad una impresa per portare a casa i tre punti e rientrare a tutti gli effetti nella lotta per la salvezza. Proprio per questo motivo Zaffaroni ha preferito non rilasciare dichiarazioni in questa vigilia e concentrarsi solo sul campo. La speranza è quella di sfruttare un Napoli magari proiettato alla sfida di Champions per portare a casa punti nella sfida.
Napoli-Verona, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli e Verona, valevole per la trentesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Napoli-Verona, le probabili formazioni
Nel Napoli Spalletti pensa ad un ampio turnover rispetto alle ultime uscite. Solo panchina per Osimhen. Possibile chance per Gollini in porta e Ostigard in difesa. Raspadori come punta affiancato da Politano e Zerbin. Possibile chance in cabina di regia per Gaetano. Out Ndombele per squalifica.
Gli indisponibili in casa Verona sono diversi. Zaffaroni deve fare a meno anche degli squalificati Magnani e Miguel Veloso. Ngonge e Lasagna alle spalle di Djuric. Tameze e Duda a centrocampo.
Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Kim, Ostigar, Olivera; Anguissa, Gaetano, Elmas; Politano, Raspadori, Zerbin. All. Spalletti
Squalificati: Ndombele (1)
Indisponibili: Simeone
Diffidati: Kim
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Doig, Depaoli; Ngonge, Lasagna; Djuric. All. Zaffaroni
Squalificati: Miguel Veloso (1), Magnani (1)
Indisponibili: Zeefuik, Doig, Lazovic, Hrustic, Henry
Diffidati: Faraoni, Henry