La domenica di Serie A si apre con lo scontro diretto tra Lecce e Sampdoria. Punti in palio fondamentali per entrambe le squadre. Le ultime.
Lecce e Sampdoria aprono la lunga domenica di Serie A. La sconfitta casalinga contro la Cremonese sembra aver condannato i doriani alla retrocessione, ma questa sfida potrebbe riaccendere un minimo di speranza per i ragazzi di Stankovic. Momento molto complicato anche per i pugliesi. Sono sei le sconfitte consecutive per i giallorossi e il margine sulla zona rossa è solamente di quattro lunghezze. Per questo motivo un nuovo k.o. potrebbe mettere in forte bilico la posizione di Baroni.
Per la Sampdoria l’incubo Serie B sembra essere ormai pronto a diventare realtà, ma in casa doriana c’è voglia di provare a chiudere nel migliore dei modi. “Noi dobbiamo continuare a fare delle ottime prestazioni – ha ammesso Stankovic alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – i ragazzi sono dispiaciuti, ma allo stesso tempo hanno lavorato molto bene. Dobbiamo essere concentrati fino alla fine perché alcune partite vanno almeno pareggiare se non riescono a vincere. Il Lecce? E’ una buona squadra. Sarà una bella battaglia“.
Il momento per i pugliesi non è semplice e Baroni dai suoi si aspetta una prestazione importante. “Dobbiamo conquistare i punti che ci servono – ha detto il tecnico del Lecce – la squadra sta bene, ma ora è arrivato il momento di andare forte. La Sampdoria ha variato diversi sistemi di gioco, ma ci siamo preparati nel migliore dei modi“.
Lecce-Sampdoria, orario e come vederla in tv
La sfida tra Lecce e Sampdoria, valevole per la trentesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Lecce-Sampdoria, le probabili formazioni
Baroni recupera Blin a centrocampo e in panchina potrebbe finire Gonzalez con Maleh dal 1′. In attacco Strefezza e Di Francesco pronti ad affiancare Colombo. Out sempre Dermaku e Pongracic.
L’infermeria inizia a svuotarsi in casa Sampdoria anche se ancora qualche assente c’è. Audero resta ai box. Djuricic e Cuisance pronti ad agire alle spalle di Gabbiadini. Torna Gunter.
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo L., Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Diffidati: Banda, Colombo L., Strefezza, Gendrey
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia F.; Zanoli, Nuytinck, Amione; Léris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic
Squalificati: –
Indisponibili: Audero, Conti A., Yepes, Malagrida, De Luca M., Pussetto
Diffidati: Sabiri