Dopo il tracollo contro il Milan, il Napoli in questa ventinovesima giornata sarà ospite del Lecce. Match importante per entrambe le compagini.
Dopo il k.o. a sorpresa contro il Milan, il Napoli va a caccia del riscatto in casa del Lecce in questa ventinovesima giornata. I partenopei hanno sedici punti di vantaggio sul secondo posto e la trasferta in Puglia potrebbe rappresentare un crocevia importante per il resto del campionato. Di fronte c’è una squadra che non sta attraversando un gran momento, cinque sconfitte consecutive, i ragazzi di Baroni non possono più permettersi passi falsi per non rischiare di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere.
La sfida contro il Napoli per il Lecce è la grande occasione per esaltarsi ancora una volta con le grandi. “In questi giorni ci siamo allenati molto bene – ha detto Baroni alla vigilia della sfida, citato da tuttomercatoweb.com – la squadra, nonostante le sconfitte, ha sempre mantenuto la giusta compattezza. Dobbiamo solo sfruttare le occasioni che ci capitano. Il Napoli? Non bisogna pensare al risultato, ma andare forte per tutto il match“.
In casa partenopea, invece, Spalletti ha predicato calma: “Non è assolutamente fatta. Per noi questa è una partita importantissima e sappiamo come affrontarla nel migliore dei modi. Affrontiamo una squadra che è allenata molto bene e le ultime sconfitte sono arrivate solamente per episodi. Quindi bisognerà fare molta attenzione“.
Lecce-Napoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Lecce e Napoli, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 19. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Lecce-Napoli, le probabili formazioni
Nel Lecce squalificato Blin. Spazio per Maleh con Hjlumand e Gonzalez a centrocampo. La sorpresa potrebbe essere rappresentata da Oudin nel tridente offensivo con Banda in panchina. Colombo favorito su Ceesay.
Nel Napoli ritorna Olivera e potrebbe trovare spazio dal 1′ come Raspadori al posto di Osimhen. Lozano favorito su Politano ed Elmas su Zielinski. In difesa confermati Kim e Rrahmani.
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez J., Hjulmand, Maleh; Oudin, Colombo L., Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: Blin (1)
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Diffidati: Banda, Colombo L., Strefezza
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Osimhen
Diffidati: Kim, Osimhen, Ndombele