Diretta Fiorentina-Spezia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

La Fiorentina vuole continuare il momento magico contro lo Spezia. I liguri, però, sono a caccia di punti fondamentali per la salvezza.

La seconda sfida del sabato di Pasqua vede protagoniste Fiorentina e Spezia. La squadra di Italiano è sicuramente nel momento migliore della stagione e una vittoria consentirebbe alla Viola di portarsi ad una sola lunghezza dalla zona Europa (in attesa di Lazio-Juventus). Di fronte, però, c’è una squadra che è a +6 sul Verona e non può assolutamente permettersi errori considerando che gli scaligeri saranno impegnati in casa contro il Sassuolo.

Fiorentina-Spezia preview
La Fiorentina vuole continuare il momento positivo contro lo Spezia – Notizie.com – © Lapresse

La Fiorentina sta attraversando un momento positivo, ma Italiano alla vigilia di questo match ha chiesto ai suoi uno sforzo in più: “Sicuramente vincere fa sempre bene, ma ora dobbiamo continuare così senza abbassare l’attenzione. Lo Spezia? Davanti al nostro pubblico vogliamo fare bene e soprattutto noi ci giochiamo tanto. Sarà difficile e per questo motivo non bisogna staccare la spina in questo momento“.

Periodo diverso, invece, per lo Spezia, che per questa sfida deve fare i conti anche con diverse assenze. “Gli indisponibili non devono essere un alibi per noi – ha detto Semplici in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.comsarà una partita difficile, ma i ragazzi stanno bene e sono fiducioso. Per me è una partita speciale visto che ritorno a casa e mi auguro che sia una bella partita“.

Fiorentina-Spezia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Fiorentina e Spezia, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 14:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. 

Fiorentina-Spezia, le probabili formazioni

Castrovilli
Nuova chance da titolare per Castrovilli – Notizie.com – © Lapresse

Nella Fiorentina Italiano deve fare a meno di Amrabat, squalificato. A centrocampo quindi spazio per Castrovilli con Mandragora. In difesa pronto Milenkovic mentre in attacco Cabral dovrebbe essere favorito a Jovic.

Diversi gli indisponibili, invece, in casa ligure. Scelte obbligate per Semplici soprattutto in difesa e a centrocampo. Possibile nuova chance da titolare per Maldini con Verde e Shomurodov pronti a subentrare. Nzola inamovibile.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Bonaventura; Gonzalez N., Cabral, Sottil R. All. Italiano
Squalificati: Amrabat (1)
Indisponibili: Sirigu
Diffidati: Bonaventura, Ikoné

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Bastoni A., Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini D. All. Semplici
Squalificati: –
Indisponibili: Holm, Joao Moutinho, Caldara, Sala J., Beck, Agudelo, Kovalenko, Zovko
Diffidati: Bastoni S., Holm, Amian

Gestione cookie