Diretta Atalanta-Bologna: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

L’Atalanta contro il Bologna per ritornare in piena lotta per la Champions League. I felsinei continuano a sognare l’Europa. Le ultime sul match.

Le due vittorie consecutive hanno permesso l’Atalanta di rientrare in piena lotta in Champions League e una vittoria contro il Bologna consentirebbe alla Dea di agganciare l’Inter a 51 punti e salire momentaneamente al quarto posto (in attesa della Roma impegnata contro il Torino). Di fronte, però, c’è una squadra felsinea che negli ultimi mesi ha perso solo due volte e con una vittoria si porterebbe ad una lunghezza dalla zona Europa.

Atalanta-Bologna preview
L’Atalanta contro il Bologna per sognare in grande – Notizie.com – © Ansa

L’Atalanta, come detto, sta attraversando un momento sicuramente molto positivo e l’obiettivo è quello di continuare i risultati utili. Per farlo, però, Gasperini ha preferito concentrarsi sul campo e non rilasciare nessuna dichiarazione alla stampa. Una vittoria consentirebbe agli orobici di ritornare il prima possibile nella lotta per la Champions League. Naturalmente il cammino è lungo e per questo motivo non bisogna sbagliare.

In casa Bologna c’è voglia di piazzare un colpo importante. “Per me la partita più importante è la prossima – ha detto Thiago Motta in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.comgiocheremo contro una squadra di alto livello e allenata da uno dei migliori tecnici italiani. Noi dovremo continuare a dare il massimo e metterli in difficoltà“.

Atalanta-Bologna, orario e come vederla in tv

La sfida tra Atalanta e Bologna, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 16:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Atalanta-Bologna, le probabili formazioni

Hojlund
Hojlund ancora titolare nell’Atalanta – Notizie.com – © Ansa

In casa Atalanta ancora out Koopmeiner. A centrocampo confermato Ederson con de Roon. Possibile ritorno al 3-4-3 con Boga e Lookman insieme a Hjolund. In difesa out per squalifica Toloi, Djimsiti favorito su Demiral per formare il trio con Palomino e Scalvini.

In casa Bologna le assenze sono le solite. Thiago Motta pensa a Sansone come unica punta e il trio formato Aebischer, Ferguson e Barrow. Panchina ancora per Orsolini e Soriano. In porta ritorna Skorupski dopo la febbre.

Atalanta (3-4-3): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Boga, Hojlund, Lookman. All. Gasperini
Squalificati: Toloi (1)
Indisponibili: Hateboer, Koopmeiners, Vorlicky
Diffidati: –

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Moro N.; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone N. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Bagnolini, Cambiaso, Arnautovic
Diffidati: Ferguson, Orsolini

Gestione cookie