Monday Night della trentesima giornata tra Fiorentina e Atalanta. Per la Dea la grande occasione di allungare sul settimo posto. Le ultime.
Scontro diretto per un posto in Europa tra Fiorentina e Atalanta. La Viola, che non perde da febbraio, ha voglia di continuare la striscia positiva per agguantare la Juventus al settimo posto e portarsi a solo quattro lunghezze dagli orobici. La Dea ha la grande opportunità di portarsi a +7 proprio sui bianconeri e di non far rientrare nella lotta gli uomini di Italiano.
Per la Fiorentina questa sfida potrebbe essere un crocevia importante per il campionato. “Ci aspetta una partita difficile – ha ammesso Italiano alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – loro hanno dei numeri importanti in trasferta e quindi per noi è un nuovo esame importante che cercheremo di affrontare come sempre. La stagione è ancora lunga e noi proveremo a fare più punti possibili e recuperare altre posizioni. Poi non scordiamo che giochiamo davanti al nostro pubblico“.
Per l’Atalanta si tratta di una opportunità per allungare sul settimo posto. “Loro stanno attraversando un momento positivo e quindi è una partita importante – ha detto Gasperini – sono certo che scenderemo in campo con lo spirito migliore. La Fiorentina ha tanti giocatori in crescita e soprattutto è riuscita a reagire dopo un periodo non facile“.
Fiorentina-Atalanta, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e Atalanta, valevole per la trentesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Franchi di Roma e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni
Nella Fiorentina si ferma a sorpresa Amrabat oltre al lungodegente Sirigu. Quindi spazio per Castrovilli con Mandragora a centrocampo. Cabral ancora una volta in vantaggio su Jovic. Ikoné e Gonzalez favoriti su Saponara e Brekalo.
Nell’Atalanta diverse le assenze. Chance per Boga dietro le due punte che saranno quasi certamente Zapata e Hojlund. Panchina per Muriel. Recuperato Koopmeiners, favorito su Ederson. In difesa Toloi e Scalvini insieme a Djimsiti.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sirigu, Amrabat
Diffidati: Bonaventura, Ikoné
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Hojlund, Boga. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Ruggeri, Pasalic, Lookman, Hateboer, Vorlicky
Diffidati: –