I migliori sportivi della storia, la top 10 secondo l’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale ha svelato i suoi 10 migliori sportivi della storia. E possiamo dire che non mancano sorprese.

Ogni sport ha avuto diversi atleti che hanno scritto pagine di storia e che vengono ricordati anche dalle future generazioni. Sicuramente si fa sempre molta fatica a stabilire una top ten generale perché stiamo parlando di sportivi che a modo loro hanno compiuto diverse imprese.

Jordan e Pele
Nella top ten presenti Michael Jordan e Pelé – Notizie.com – © Ansa

Proprio per questo motivo quando si pone la domanda su chi sono i migliori sportivi di sempre non si riesce quasi mai a dare una risposta. Un tentativo lo ha fatto l’intelligenza artificiale ancora una volta chiamata in causa da Sportal. E in questo pezzo andiamo a vedere qual è la top ten scelta.

I migliori sportivi di sempre

Bolt
Usain Bolt presente in questa lista – Notizie.com – © Ansa

In questa lista sono presenti che hanno scritto la storia dello sport in generale, ma sicuramente qualche assenza illustre c’è e non possiamo nasconderlo. Per prima cosa dobbiamo sottolineare l’assenza di atleti italiani. Ma siamo certi che gente come Marco Pantani o come Pietro Mennea o ancora Valentino Rossi potevano stare molto bene in questa top ten. Altra assenza illustre è quella di Michael Schumacher, anche lui autore di pagine di storia dello sport e della Ferrari.

Ritornando ai nomi presenti in questa lunga lista, per il calcio troviamo forse i due più forti di sempre come Pelè e Maradona. Nessuna discussione, anche se Mennea poteva essere inserito, per l’atletica visto la presenza di Usain Bolt e di Carl Lewis.

Per il tennis l’intelligenza artificiale ha scelto Federer e Serena Williams. Sicuramente sulla seconda qualche discussione potrebbe nascere considerando che il tennis femminile ha avuto altre leggende. Nessun dubbio, invece, sui nomi di Muhammed Ali e Tiger Woods, due che hanno scritto le pagine di storia del proprio sport. Lo stesso si può dire anche di Michael Jordan, altro atleta che nel basket è considerato uno dei più forti di sempre.

Una classifica che, come detto in precedenza, potrebbe portare dei piccoli malumori considerando qualche assenza illustre. Ma le scelte dell’intelligenza artificiale sono state fatte in base ad alcuni dati e questi hanno portato a stilare la top ten detta in precedenza.

Gestione cookie