Cremonese e Atalanta aprono la ventottesima giornata di Serie A. Sfida molto importante per gli ospiti. Le ultime sul match
Dopo la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta ad entrare nella sua volata finale e la ventottesima giornata di campionato è aperta dal derby lombardo tra Cremonese e Atalanta. I padroni di casa non vincono da oltre un mese e quindi proveranno a sfruttare questa occasione per ritrovare il successo e provare ad alimentare le speranze di salvezza anche se non è semplice. Dall’altra parte c’è una squadra che è ritornata alla vittoria prima della sosta ed ora proverà a dare continuità per rimanere agganciata al treno Champions League.
Per la Cremonese una sfida da giocare soprattutto per dare una gioia importante ai suoi tifosi. “Giochiamo contro una squadra molto attrezzata – ha ammesso alla vigilia del match Ballardini, citato da tuttomercatoweb.com – sicuramente per noi la Coppa Italia rappresenta un grande obiettivo, ma ora dobbiamo pensare alla squadra orobica e fare molto bene“.
In casa Atalanta si è preferito concentrarsi sul campo e non rilasciare dichiarazioni. L’obiettivo dei ragazzi di Gasperini è quello di dare continuità al risultato prima della sosta e rimanere agganciati al treno Champions anche se non sarà semplice considerando che davanti non hanno intenzione di fermarsi.
Cremonese-Atalanta, orario e come vederla in tv
La sfida tra Cremonese ed Atalanta, valevole per la ventottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Zini di Cremonae inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Cremonese-Atalanta, le probabili formazioni
Nella Cremonese Ballardini deve fare a meno di Chiriches e Ferrari quindi spazio a Vasquez e Aiwu in difesa con Bianchetti. In attacco Tsadjout con Dessers vista l’indisponibilità di Okereke, fermo ai box per un problema muscolare.
Nell’Atalanta niente da fare per Koopmeiners quindi confermato Ederson a centrocampo insieme a de Roon. Per Gasperini possibile un 4-3-1-2 con Pasalic alle spalle di Lookman e Hojlund. Panchina per Boga.
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Bonaiuto; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches, Ferrari A., Acella, Okereke
Diffidati: Okereke
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Hateboer, Koopmeiner, Vorlicky, Djimsiti
Diffidati: Toloi