Bologna e Milan aprono il sabato di Serie A. I rossoneri devono vincere per difendere il quarto posto, i felsinei sognano l’Europa. Le ultime sul match.
Dopo il prezioso successo contro il Napoli in Champions League, per il Milan di Pioli è tempo di tuffarsi in campionato in una sfida assolutamente complicata. I rossoneri, infatti, saranno ospiti di un Bologna che non perde da quattro partite e che si trova ad un punto dalla zona Europa. Una partita, quindi, non semplice per Calabria e compagni considerando anche l’ampio turnover previsto dal tecnico.
Il Bologna sta sicuramente attraversando un ottimo momento di forma e il Milan rappresenta un nuovo esame per i felsinei. “Contro i rossoneri abbiamo l’obbligo di dare il massimo – ha ribadito Thiago Motta in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – affrontiamo una squadra forte, ma noi dobbiamo continuare a lavorare al meglio per cercare di portare a casa un risultato positivo. L’Europa? Non vogliamo pensare troppo al futuro. Sono convinto che contro i rossoneri il pubblico potrà darci una grande mano“.
Nessuna dichiarazione, invece, da parte di Stefano Pioli alla vigilia del match. Il tecnico rossonero, visti i diversi impegni in programma in questo momento della stagione, ha preferito concentrarsi solamente sul campo e non parlare della sfida di campionato.
La sfida tra Bologna e Milan, valevole per la trentesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Il Bologna perde sia Orsolini che Soriano. Possibile chance in attacco per Sansone mentre alle sue spalle agiranno Aebischer, Ferguson e Sansone. Dominguez pronto a ritornare titolare al fianco di Schouten. In difesa Lucumì confermatissimo al fianco di Soumaoro.
Nel Milan Pioli pensa ad una vera e propria rivoluzione. L’ipotesi è quella di cambiare ben dieci undicesimi della formazione titolare. L’unico confermato è Maignan. Nuove chance per Origi e de Ketelaere. Ritrova la maglia da titolare anche Florenzi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez N.; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone N. All. Thiago Motta
Squalificati: Orsolini (1)
Indisponibili: Cambiaso, Soriano, Arnautovic
Diffidati: Ferguson
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckz, Pobega; Saelemaekers, de Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Ibrahimovic
Diffidati: Calabria, Kalulu, Kjaer, Tomori, Rebic
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…