Atalanta e Juventus aprono la domenica di Serie A. Una partita che mette in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre.
Domenica di Serie A aperta da Atalanta e Juventus. La Dea ha bisogno dei tre punti per rimanere agganciata al Milan e restare in scia all’Inter oltre che staccare la Roma in questa lotta per l’Europa. I bianconeri, però, hanno davanti la grande occasione di salire al secondo posto in classifica e confermare a +5 il vantaggio sul quinto posto.
Per l’Atalanta la sfida rappresenta un crocevia importante per la stagione e quindi Gasperini ha preferito non lasciare nessuna dichiarazione alla vigilia e concentrarsi solamente sul campo e portare a casa i tre punti. Il campionato ormai si avvia alla conclusione e quindi ogni punto inizia ad essere fondamentale.
In casa Juventus c’è fiducia in vista di questa partita, che potrebbe dare ai bianconeri il secondo posto in classifica. “Per noi è un match importante – ha detto Allegri alla vigilia in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – manca ormai poco e questi scontri diretti diranno molto sulla quota Champions. Europa League? Dobbiamo fare un passettino alla volta e non pensare troppo avanti. Affrontiamo una squadra forte e che non battiamo da 6 partite. Per questo motivo bisognerà mettere in campo l’attenzione massima“.
Atalanta-Juventus, orario e come vederla in tv
La sfida tra Atalanta e Juventus, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky Sport. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
Nell’Atalanta ancora out sia Lookman che Hojlund. Quindi Gasperini potrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Koopmeiners e Pasalic alle spalle di Zapata con Muriel in panchina. In porta ancora Sportiello. In difesa Djimsiti con Toloi e Scalvini visto che Palomino si è fermato.
In casa Juventus out Paredes (squalificato) e De Sciglio. Quindi Cuadrado giocherà a destra con Iling a sinistra e Kostic pronto a subentrare e allo stesso tempo riposare per la partita contro il Siviglia. In attacco Vlahovic in vantaggio su Milik e Di Maria alle sue spalle.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata D. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Hojlund, Lookman, Palomino, Ruggeri, Hateboer, Vorlicky
Diffidati: Ederson, Zappacosta, Maehle
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli M., Rabiot, Iling; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
Squalificati: Paredes (1)
Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge
Diffidati: Danilo, Cuadrado