Quanto accaduto in Irlanda ha del clamoroso. Durante una partita, un piccolo bus telecomandato ha attaccato l’arbitro del match. La colpa? Non avergli passato il pallone…
Il calcio tra Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda regala spesso momenti che oscillano tra il comico e il clamoroso. Insomma con cadenza quasi settimanale balzano alle cronache fatti che fanno il giro del mondo anche grazie ai social.
La partita tra Bohemian e St.Patricks Athletic era di per sé già molto importante, almeno nell’isola con capitale Dublino. Si sfidavano, infatti, la prima e la seconda in classifica della Premier Division irlandese. Gara che tra l’altro ha riservato molte emozioni e colpi di scena e che è stata vinta dal St.Patricks che quindi ha accorciato le distanze in classifica, portandosi a meno quattro dalla capolista Bohemian. La squadra di casa era passata in vantaggio al 15’, ma la reazione degli ospiti è stata veemente e in undici minuti, tra il 20’ e il 31’, il St.Patricks ha segnato addirittura tre reti, portandosi sull’1-3. A poco è servito, nella ripresa, il gol del 2-3 di Williams. La partita è terminata con la vittoria del St.Patricks e con due espulsi uno da una parte e uno dall’altra. Ma a fare scalpore e soprattutto il giro dei social non sono state tanto le giocate in campo, ma quanto accaduto a inizio partita. Protagonista un piccolo autobus telecomandato.
Irlanda, l’autobus attacca l’arbitro
Sì, avete letto bene. L’organizzazione dell’ingresso delle squadre in campo prevedeva che l’arbitro prendesse il pallone dal piedistallo appena fuori dal tunnel degli spogliatoi e lo posizionasse sopra un autobus radiocomandato che avrebbe dovuto portarlo a centrocampo. Ma ecco l’imprevisto. Il direttore di gara si dimentica del piccolo bus e lo ignora, non poggiando il pallone sul suo tetto. Un affronto clamoroso che il l’autobus non ha preso bene, cominciando a inseguire l’arbitro nel suo tragitto verso centrocampo, colpendogli le gambe. L’arbitro, però, con poco cuore, ha continuato a ignorare il povero bus che alla fine s’è dovuto arrendere a non ricevere il pallone come protocollo prevedeva.
Subito, però, sui social s’è scatenata l’ironia dei tifosi, soprattutto di quelli del Bohemian: “È normale che l’arbitro ci abbia sfavorito dopo essere stato colpito dall’autobus”, ha commentato un tifoso su Twitter, riferendosi all’espulsione diretta di un giocatore di casa arrivata già nel primo tempo. “Bravo bus, anzi dovevi continuare a colpire”, ha apprezzato un altro.
🚌 Disrespect the Bohs Bus at your own perilpic.twitter.com/qrC7nJKedM
— COPA90 (@Copa90) April 15, 2023