Quanto costa fare un viaggio in Zanzibar?

A quanto potrebbe ammontare il costo di fare un viaggio in Zanzibar: potrebbe essere la metà ideale per la prossima estate.

Potrebbe essere la meta ideale per la prossima estate quella dello Zanzibar, un’isola a largo della Tanzania: un vero paradiso che si avvale anche del centro più commerciale che è quello della città.

Zanzibar
Zanzibar, Notizie.com

Per potere arrivare in questo luogo ci si impiega circa 14 ore anche se i voli che partono dall’Italia permettono di potere raggiungere la meta in modo più facile rispetto ad altri posti e quindi anche per questo si può risparmiare qualche cosa.

Zanzibar: quanto costa alloggiare e mangiare e bere?

Una volta capito quanto costa raggiungere questa meta, quello che resta da fare è scoprire il costo per poterci stare qualche giorno e per mangiare e bere ovviamente. I prezzi per gli alloggi variano a secondo se si tratta di una villa o di un B&B, in genere il tutto si aggira intorno ai 50 euro a notte.

Zanzibar
Ecco quanto costa andare in Zanzibar – Notizie.com –

Ma stando a quanto si legge su Money.it: “Per una tipica villa in spiaggia di lusso i prezzi partono da circa 800 euro per una settimana, fino a un massimo di 1.500 euro. In generale le strutture hanno un costo nella media tra 300-4000 euro. Per un resort, sempre in riva alla spiaggia, ma non di lusso, si può spendere anche solo 250 euro per una settimana di vacanza. Come? Allontanandosi dalla città di Zanzibar verso le coste opposte”. Se invece si vuole scegliere un ostello, la cifra dovrebbe essere quella di 10 o 15 euro a notte e per una stanza privata di 25-30 euro a notte.

Si passa al capitolo cibo e bevande, diciamo subito che si mangia molto bene in Zanzibar e 

il costo di una giornata di pasti può variare da 2-5 euro per snack e piatti economici, a 7-12 euro per ristoranti locali e non di lusso. Nel caso in cui invece si voglia provare un ristorante stellato allora si deve pensare a 20-25 euro a pasto.