Le assurde (ed allo stesso tempo eccessive) regole di una scuola durante il momento del pranzo ai propri studenti
Va bene la serietà nel momento in cui si mangia, ma a quanto pare si è superato il limite. Questo è il pensiero non solo di alcuni studenti, ma dei loro genitori in merito alle assurde regole che arrivano da una scuola elementare. Regole che devono essere applicate durante il momento del pranzo. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America. Tanto è vero che una donna ha deciso di postare l’immagine sui social per far conoscere a tutti quello che accade in mensa. Un modo per capire se era lei che stesse esagerando oppure erano i vertici alti dello stesso istituto a farlo.
Su ‘Reddit‘ ha postato l’immagine. Specificando che in quella scuola ci lavora la sorella come insegnante (seconda elementare). Un pranzo che dura solo 20 minuti. Se li lasci parlare tutto il tempo i bambini non mangiano. “Dopo un’ora si lamentano di avere fame e i bambini meno fortunati vanno a casa affamati“. Non è affatto finita qui visto che sono state applicate delle vere e proprie leggi.
Le assurde regole di una scuola per pranzo
Queste sono alcune delle regole che sono state pubblicate: andare subito al posto dopo aver preso il pasto, non parlare o intrattenersi con nessuno studente dopo aver consumato il pranzo, scegliere bene il posto, stare seduti per tutto il tempo, faccia sempre in avanti, si può parlare solamente con i compagni che si trovano seduti vicino in quel momento.
Non è affatto finita qui: non si può parlare con altri bambini non presenti in quel banco, alzare la mano se si ha bisogno di qualcosa, alzare la mano se si deve buttare la spazzature o chiamare adulto, ci si può alzare solamente per andare in bagno o fare il bis di una porzione.
Sembrerebbe la scena di un film, ed invece è tutto reale. Tanto è vero che, la maggior parte degli utenti del web, non credeva ad una cosa del genere. Quando hanno capito che si trattava della verità hanno iniziato a criticare le regole della scuola. C’è chi ha paragonato, tutto questo, ad uno storico film come “Full Metal Jacket“. In quella occasione si trattava di una scuola militare. Qui solamente una scuola (e basta).