Pressione alta, quali sono i consigli per poterla abbassare

La pressione alta è purtroppo un problema che riguarda fin troppo persone: come fare per potere correre ai ripari?

Sempre più spesso ci si trova davanti al problema legato alla pressione alta, si tratta nello specifico della pressione arteriosa che è un parametro da tenere sempre sotto controllo e osservazione.

Pressione alta
Pressione alta, Notizie.com

Nel caso in cui fosse fuori norma, si potrebbe anche andare incontro a problemi di diverso tipo che non devono mai essere sottovalutati: alcuni soffrono di ipotensione che pare essere la condizione più comune specialmente con l’avanzare dell’età, ma quello che deve destare ancora più preoccupazione è trovarsi con la pressione molto alta, ad esempio oltre i 90 di minima e oltre i 140 di massima generalmente.

La cosa importante da fare per poterla combattere è quella tanto per cominciare di stare attenti a tavola e quindi a quello che ci troviamo a mangiare, ma entriamo nel vivo della questione e scopriamo qualche piccolo consiglio che potrebbe migliorare la qualità della nostra vita.

Pressione alta, ecco in che modo tenerla sotto controllo

Come detto prima, la pressione alta è un fenomeno che per nessuna ragione deve essere sottovalutato, scopriamo quindi i consigli per poterla tenere a bada.

Pressione alta, Notizie.com

Mangiare poco o niente sale è la prima regola
Ad avere parlato di questo punto è stata la dottoressa Paola De Luca, ricercatrice dell’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio e nutrizionista del Punto Raf First Clinic di Milano, lei stessa ha svelato la grande difficoltà di riuscire a mangiare senza sale: “Contate però che per ogni grammo di sale ci sono 400 mg di sodio, cioè quello che fa male. Non bisognerebbe assumere più di cinque grammi di sale al giorno, considerando anche quello che c’è naturalmente nei cibi”.

Trovare delle alternative al sale

L’alcool fa male anche alla pressione

Gestione cookie