Chi ha detto che buttare le scorze di parmigiano sia la scelta giusta, i modi per poterla utilizzare sono davvero molteplici.
Forse fino ad ora nessuno lo ha mai saputo ma oltre al fatto che il parmigiano Reggiano sia uno dei formaggi più famosi e utilizzati, può essere usato davvero in tantissimi modi: grazie al suo sapore unico, infatti permette di potere essere aggiunto a primi piatti e non solo, cosi da renderli più gustosi.
Risotti, dalle insalate alle zuppe, senza dimenticare mai anche che come formaggio puo’ essere consumato a parte anche con l’aggiunta di un pò di aceto balsamico che da ancora maggiore sapore.
Insomma i suoi usi sono davvero tanti e tutti ottimi da scoprire, ma quello che in molti sottovalutano è il fatto che anche una volta terminato, la sua scorza non va buttata perchè può essere usata per fare tanti altri piatti. Scopriamone alcuni.
Come detto prima, la scorza del parmigiano non va mai buttata perchè può essere usata per fare tantissimi piatti da servire a tavola anche quando si hanno ospiti, ecco alcune idee:
Brodo di Parmigiano
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…