E’ tempo di semifinali al Masters 1000 di Montecarlo. Sinner impegnato contro il danese Rune. Le ultime sul match.
I quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo hanno regalato eliminazioni importanti. Medvedev e Tsitsipas non sono riusciti a superare il turno e, nonostante la presenza di Rublev, per molti la sfida tra Sinner e Rune è una finale anticipata.
L’altoaltesino è alla sua terza semifinale consecutiva in un Masters 1000 ed ormai può essere considerato una certezza in un momento della stagione in cui nessuno riesce a dare continuità ai risultati. Di fronte, però, un danese assolutamente in forma e soprattutto che arriva da un 2-0 contro Medvedev. Vittoria che forse porta a Rune ad essere il grande favorito in questa sfida, ma, come detto in precedenza, è stato un torneo di Montecarlo ricco di sorprese e quindi non si può escludere nulla. Una cosa è certa: la partita quasi certamente sarà decisa dai singoli dettagli.
E’ stato un torneo sicuramente molto simile tra Sinner e Rune. Il danese agli ottavi non è sceso in campo per il ritiro di Matteo Berrettini. Lo stesso possiamo dire anche per l’altoaltesino considerando che il 6-0 del primo set su Schwartzman è stato alla fine un semplice allenamento. Poi la vittoria 2-1 contro Hurkacz e il 2-0 nel derby con Musetti, sfida non entusiasmante che ha consentito a Jannik di essere ancora una volta tra i migliori quattro.
Cammino quasi identico per Rune. L’unica differenza è che il danese, nonostante avversari non semplici come Thiem e Medvedev, non ha lasciato nemmeno un set per strada e questo lo porta ad essere il grande favorito. I punti deboli comunque ci sono (la sconfitta con Fritz a Miami ne è la dimostrazione) e Jannik è pronto ad approfittarne.
L’unico precedente tra i due risale allo scorso ottobre al torneo ATP di Sofia. La vittoria è andata a Rune con Sinner costretto al ritiro per un problema fisico quando ormai il terzo set era sfuggito di mano (5-2 per il danese).
Il match tra Sinner e Rude è stato inserito come ultimo nel programma di sabato e quindi i due non scenderanno in campo prima delle 15:30. Anche se molto dipenderà dalla durata di Rublev e Fritz e dal meteo.
La sfida tra i due italiani sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, che ha in esclusiva il Masters 1000 di Montecarlo.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…