Diretta Sinner-Rune, come vedere il match

E’ tempo di semifinali al Masters 1000 di Montecarlo. Sinner impegnato contro il danese Rune. Le ultime sul match.

I quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo hanno regalato eliminazioni importanti. Medvedev e Tsitsipas non sono riusciti a superare il turno e, nonostante la presenza di Rublev, per molti la sfida tra Sinner e Rune è una finale anticipata.

Sinner-Rune preview
Tutto quello che c’è da sapere su Sinner-Rune – Notizie.com – © Ansa

L’altoaltesino è alla sua terza semifinale consecutiva in un Masters 1000 ed ormai può essere considerato una certezza in un momento della stagione in cui nessuno riesce a dare continuità ai risultati. Di fronte, però, un danese assolutamente in forma e soprattutto che arriva da un 2-0 contro Medvedev. Vittoria che forse porta a Rune ad essere il grande favorito in questa sfida, ma, come detto in precedenza, è stato un torneo di Montecarlo ricco di sorprese e quindi non si può escludere nulla. Una cosa è certa: la partita quasi certamente sarà decisa dai singoli dettagli.

I precedenti

Rune
L’unico precedente sorride a Rune – Notizie.com – © Ansa

E’ stato un torneo sicuramente molto simile tra Sinner e Rune. Il danese agli ottavi non è sceso in campo per il ritiro di Matteo Berrettini. Lo stesso possiamo dire anche per l’altoaltesino considerando che il 6-0 del primo set su Schwartzman è stato alla fine un semplice allenamento. Poi la vittoria 2-1 contro Hurkacz e il 2-0 nel derby con Musetti, sfida non entusiasmante che ha consentito a Jannik di essere ancora una volta tra i migliori quattro.

Cammino quasi identico per Rune. L’unica differenza è che il danese, nonostante avversari non semplici come Thiem e Medvedev, non ha lasciato nemmeno un set per strada e questo lo porta ad essere il grande favorito. I punti deboli comunque ci sono (la sconfitta con Fritz a Miami ne è la dimostrazione) e Jannik è pronto ad approfittarne.

L’unico precedente tra i due risale allo scorso ottobre al torneo ATP di Sofia. La vittoria è andata a Rune con Sinner costretto al ritiro per un problema fisico quando ormai il terzo set era sfuggito di mano (5-2 per il danese).

Come vedere il match tra Sinner e Rude

Sinner
Ecco come vedere il match di Sinner in streaming – Notizie.com – © Ansa

Il match tra Sinner e Rude è stato inserito come ultimo nel programma di sabato e quindi i due non scenderanno in campo prima delle 15:30. Anche se molto dipenderà dalla durata di Rublev e Fritz e dal meteo.

La sfida tra i due italiani sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, che ha in esclusiva il Masters 1000 di Montecarlo.

Impostazioni privacy