L’addio al Tottenham, la rottura a causa di una situazione ormai insostenibile. I rumors che cominciano a inseguirsi riguardo al suo futuro. Antonio Conte rimane uno degli allenatori più vincenti e ricercati sul mercato e l’ultima ipotesi ha del clamoroso…
L’indiscrezione è incredibile, una vera e propria bomba che potrebbe abbattersi sul mercato degli allenatori. La rilancia Repubblica che apre a uno scenario sconvolgente.
Antonio Conte sarebbe pronto a tornare a guidare la Nazionale, prendendo il posto di Roberto Mancini. I rapporti tra l’attuale commissario tecnico e la Federazione sarebbero usurati, ridotti ai minimi termini. Il Mancio è stanco, le motivazioni sempre meno. Non basta il rinnovo celebrato poco tempo fa (fino al 2026), l’idea di difendere il titolo europeo e centrare il suo primo Mondiale non sarebbero spinte sufficienti a continuare. L’Azzurro di Mancini s’è stinto, troppe le difficoltà a riemergere dalle ceneri post Macedonia, la ferita fa ancora male. La sconfitta netta contro l’Inghilterra e la vittoria risicata contro Malta avrebbero detto a Mancini che le alternative ai titolarissimi non possano portare la Nazionale a grandi traguardi. Inoltre, il ct sarebbe stanco della priorità che anche i giocatori danno ai club. Mancini, dunque, potrebbe dire basta e salutare dopo le finals di Nations League in programma a metà giugno.
Mancini pronto a dire addio alla Nazionale?
Per Mancini a quel punto si aprirebbero le porte del mercato, con il PSG candidata molto seria ad accoglierlo. A Parigi stimano molto Mancini, lo considerano il profilo ideale per gestire uno spogliatoio come quello del PSG e il Mancio potrebbe finalmente tornare in pista in un top club dopo cinque anni sulla panchina azzurra. Ma chi subentrerebbe a Mancini? La FIGC a quel punto punterebbe sul grande ritorno di Antonio Conte. Un’ipotesi, quella di tornare ad allenare l’Italia, che alletta e non poco il tecnico salentino che considera quella azzurra una pagina ancora da completare. Lui che in Azzurro, tra il 2014 e il 2016, aveva fatto molto bene. L’incarico in Nazionale, inoltre, permetterebbe a Conte di vivere in Italia e dare maggior spazio e attenzioni alla famiglia, un elemento che l’ex Juve ha spesso rimarcato.
L’ipotesi è clamorosa, ma non da escludere. Conte sul mercato può essere una soluzione per alcuni top club, ma anche per Gravina se dovesse trovarsi a fare i conti con l’addio anticipato di Roberto Mancini. Conte in Azzurro e Mancini al PSG. Non solo fantamercato, i rumors corrono tra Roma e Parigi…