Diretta Sinner-Medvedev: i precedenti e come vedere la sfida

E’ il giorno di Sinner-Medvedev, sfida valida per la finale del Masters 1000 di Miami. Jannik chiamato a sfatare un tabù.

Dopo aver fatto l’impresa contro Alcaraz, Jannik Sinner è chiamato ad una nuova sfida molto ostica. In finale del Masters 1000 di Miami l’altoaltesino dovrà vedersela contro il russo Medvedev, sfida che almeno sulla carta vede quest’ultimo come grande favorito.

Sinner Medvedev
Sinner e Medvedev si sfidano in finale a Miami – Notizie.com – © Lapresse

Il cammino in questo torneo è stato molto simile. Entrambi hanno perso il primo set solamente in semifinale e quindi possiamo dire che il percorso è stato netto. Sicuramente l’altoaltesino ha dovuto superare ostacoli molto più complicati come Rublev e Alcaraz mentre per Medvedev il primo vero test è stato il derby con Khachanov vinto in tre set. Una sfida, quindi, che si preannuncia equilibrata e soprattutto che rappresenta un nuovo esame di maturità per Sinner.

Come vedere la sfida tra Sinner e Medvedev

Sinner Medvedev
Ecco come vedere la sfida tra Sinner e Medvedev – Notizie.com – © Lapresse

La sfida tra Medvedv e Sinner, valevole per la finale del Masters 1000 di Miami, si giocherà sul campo dell’Hard Rock Stadium di Miami e inizierà alle ore 19:00 di domenica 2 aprile 2023. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky. 

I precedenti tra Sinner e Medvedev

Sinner Medvedev
I precedenti tra Sinner e Medvedev – Notizie.com – © Lapresse

Medvedev in questo momento rappresenta un vero e proprio tabù per Sinner. I cinque precedenti li ha vinti tutto il russo anche se nell’ultimo, risalente al torneo ATP di Rotterdam dello scorso febbraio, è stato chiamato ad una rimonta vista la sconfitta nel primo set.

In questo mese il nostro tennista ha fatto sicuramente dei passi avanti importanti e quindi la sfida di Miami rappresenta forse il vero esame per dire che finalmente il salto di qualità è stato fatto. Il russo resta, comunque, uno degli avversari più ostici in questo momento visto le sole tre sconfitte da inizio anno e due sono arrivate con Djokovic e Alcaraz. Ma Jannik è pronto a stupire e continuare la sua scalata nelle classifiche.

Ma questa sfida rappresenta un banco di prova importante anche per Medvedev. In questo inizio di stagione il russo ha alternato prestazioni convincenti a sconfitte contro i big e quindi la partita contro Sinner è un esame importante anche per lui.

Gestione cookie