Charles Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari già al termine di questa stagione. Spunta un indizio. Tutti i dettagli.
Il futuro di Charles Leclerc è tutto da scrivere. Il pilota monegasco non ha mai nascosto il suo amore per la Ferrari e la sua voglia di vincere con la scuderia di Maranello, ma le ultime stagioni hanno aperto sicuramente delle piccole crepe nel rapporto e nelle ultime settimane si è parlato molto di colloqui con la Mercedes e addirittura di uno scambio con Hamilton.
Ipotesi da non escludere a priori. Ma allo stesso tempo resta da capire la volontà del team di Brackley di affidare le vetture a due piloti top dopo quanto successo tra Hamilton e Rosberg. Sicuramente le riflessioni per Leclerc sono in corso e nelle ultime ore è spuntato un indizio che potrebbe portare ad una separazione tra al termine di questa stagione.
Marko (Red Bull): “Ferrari potrebbe lasciare la Ferrari già nel 2023”
Il contratto di Charles è in scadenza nel 2024 (da tempo si parla di un rinnovo ancora non arrivato ndr), ma nell’accordo è presente una clausola che potrebbe cambiare tutto. Helmut Marko, consulente della Red Bull, in un’intervista a Sport Bild ha svelato che la rescissione del monegasco con la Ferrari potrebbe avvenire in caso di un mancato raggiungimento di punti entro metà stagione.
Una dinamica che proprio il team austriaco conosce bene visto che Vettel ha sfruttato questa clausola per lasciare la Red Bull e firmare con la Ferrari. Naturalmente molto dipenderà anche dalle opzioni che saranno sul tavolo per Charles.
Ferrari, difficile una separazione con Leclerc già nel 2023
Ad oggi sembra essere difficile una separazione tra la Ferrari e Leclerc. E’ vero che la scuderia di Maranello in pista ha dimostrato un passo indietro rispetto allo scorso anno, ma Vasseur sta dando vita ad una vera e propria rivoluzione e quindi il pilota monegasco potrebbe decidere di dare un’ultima chance e arrivare alla scadenza.
Inoltre, le opzioni rischiano di non essere realmente soddisfacenti per il monegasco. In questo momento l’unica vettura in grado di potergli regalare il Mondiale è la Red Bull, ma il team austriaco non punterà mai su di lui almeno fino a quando c’è Verstappen. In Mercedes potrebbe trovarsi nella stessa situazione Ferrari solo con un compagno di squadra più forte di Sainz. Tutte cose che fanno ipotizzare una conferma a Maranello almeno fino al 2024.