La Juventus, in attesa di capire quale sarà il futuro determinato dalle sentenze dei tribunali sportivi, comincia a pianificare il mercato e la prossima stagione. Un primo passo è quello che conduce al rinnovo di un big…
Primi contatti positivi e la volontà di continuare insieme. Anche senza coppe europee. L’idillio tra la Juventus e Angel Di Maria è finalmente esploso e non sembra destinato a finire al prossimo 30 giugno, quando l’attuale contratto dell’argentino arriverà alla scadenza.
I primi contatti tra l’entourage del Fideo e la dirigenza bianconera hanno dato esito positivo e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la sospirata firma sul rinnovo fino al 2024. A giocare a favore di questo scenario, anche il giudizio di moglie e figli di Di Maria che a Torino si trovano benissimo: ”La mia famiglia si trova bene qui e questo è importante per me“, ha detto più volte l’ex PSG. E così Francesco Calvo e Federico Cherubini hanno deciso di spingere sull’acceleratore per arrivare al sì definitivo di Di Maria. Il Fideo, inoltre, è convinto che un altro a Torino, dove è centrale nel progetto tecnico, sia l’ideale per arrivare al top alla Coppa America in programma nell’estate del 2024. L’argentino dovrebbe continuare a guadagnare i sette milioni che percepisce nell’attuale accordo. Non solo rinnovi, però.
Juventus, Di Maria verso il rinnovo
La Juventus guarda anche al mercato. L’indirizzo è chiaro e se possibile ad Allegri si vorrebbero consegnare giocatori italiani e di grande prospettiva. In porta, per esempio, piace molto Marco Carnesecchi, proprietà dell’Atalanta, oggi in prestito alla Cremonese ed entrato nel giro della Nazionale maggiore. Il portiere, classe 2000, è valutato circa 20 milioni di euro. Cifra che in estate Percassi aveva chiesto alla Lazio che poi decise di virare su Provedel. Szczesny è in scadenza nel 2024, ha un ingaggio pesante e ha estimatori in Premier: il polacco dunque potrebbe essere al passo d’addio. A centrocampo, invece, occhi puntati su Davide Frattesi del Sassuolo. Quello di Frattesi è il nome che più di ogni altro intriga la dirigenza bianconera, anche per via degli ottimi rapporti con la società neroverde.
Frattesi ha una valutazione che s’aggira sui 30 milioni di euro, ma la Juve potrebbe decidere d’inserire alcune contropartite per abbassare tale valutazione (ai nervoerdi piace Rovella). Sul taccuino di Cherubini c’è anche Nicolò Zaniolo, vecchio pallino bianconero, con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro nell’attuale contratto con il Galatasaray.