Un errore gravissimo da parte del giocatore professionista, che è stato immediatamente sospeso dal suo club. A seguire sono arrivate le sue scuse, con l’impegno a fare tutto il possibile per recuperare dopo questo sbaglio così pesante
Ha commesso un errore molto grave e adesso sarà costretto a pagarne le conseguenze. L’attaccante Dante Vanzeir dei New York Red Bulls è stato sospeso per sei partite e multato dalla Major League Soccer per aver usato un linguaggio razzista durante una partita contro i San Jose Earthquakes. All’attaccante belga è stato inoltre vietato di giocare nella US Open Cup, nelle partite di esibizione o nella lega MLS Next Pro di terzo livello fino al termine della sospensione, e sarà tenuto a partecipare a sessioni di allenamento e formazione. La Lega professionistica statunitense non ha reso noto l’importo della multa.
Vanzeir martedì era stato allontanato dal gruppo, con i Red Bulls avevano rilasciato una dichiarazione in cui veniva spiegato che il calciatore si era scusato con i suoi compagni di squadra e poi se n’era andato “per evitare ulteriori distrazioni“. Tutto è nato quando l’attaccante del San Jose, Jeremy Ebobisse, aveva affermato che un giocatore dei New York Red Bulls aveva usato un insulto razzista rivolto nei suoi confronti all’inizio del secondo tempo del match (terminato 1-1) giocato l’8 aprile alla Red Bulls Arena.
Durante l’incontro, tra l’altro, è scoppiata una colluttazione tra i giocatori che ha causato uno stop di ben 20 minuti.
“Ciò che è importante per me condividere è che so cosa ho sentito. E il motivo per cui ho creduto, dopo una lunga conversazione, che avremmo dovuto continuare con la partita, è che il giocatore che ha pronunciato la parola ha affermato che non era rivolta a nessuno di noi“, ha detto Ebobisse ai giornalisti dopo la partita. A partire da quel momento la MLS ha annunciato che avrebbe aperto un’indagine sull’incidente, con i Red Bulls che hanno collaborato pienamente.
Così è stato individuato l‘attaccante Dante Vanzeir come colpevole. Il belga successivamente ha rilasciato una dichiarazione in cui si è scusato per aver fatto un’osservazione razzista nei confronti dell’attaccante dei San Jose Earthquakes Jeremy Ebobisse. Come parte delle sue scuse, Vanzeir ha detto che “accetterà qualsiasi sospensione, multa e consulenza che verrà emessa dalla Major League Soccer e dal club“.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…