Quali sono i film degli ultimi anni e non solo che ancora oggi possono essere considerati i più noiosi della storia? Scopriamolo.
Potrà sembrare incredibile, eppure esistono dei film che seppure nel corso del tempo hanno riscosso un grande successo, sotto tanti punti di vista, ancora oggi chi li guarda, pure per più di una volta non può fare a meno di annoiarsi.
Stiamo parlando di pellicole di una certa importanza che hanno attraversato anche diverse epoche e i cui protagonisti sono attori saliti sul vero Olimpo del cinema mondiale, ma nonostante questo la reazione finisce sempre per essere la medesima.
Entriamo dunque nel vivo del discorso e scopriamo la breve lista a cui ci siamo affidati per potere rendere ancora più credibile questo pensiero: questa sono le pellicole che continuano ad essere per chi le guarda molto noiosi.
Film più noiosi della storia: ecco di che titoli stiamo parlando
Come detto prima, esistono dei film che seppure di grande successo, continuano ad essere considerati i più noiosi della storia del cinema, tra di loro ci sono anche titoli che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Impero (1964)
Diretto da Andy Warhol, il film mostra per circa otto ore di una ripresa fissa dell’Empire State Building.
The Tree of Life (2011)
Questo in particolare è un film che divide il pubblico tra chi lo ama e chi lo odia: diretto da Terrence Malick. Ad avere dei dubbi sul film è lo stesso Sean Penn, con cui il regista ha girato molte scene che sono state poi tagliate nel montaggio finale.
Cinquanta sfumature di grigio (2015)
Questo davvero è un titolo sorprendente, ha ottenuto dei risultati ottimi al botteghino di tutto il mondo, eppure in molti hanno ammesso di essersi annoiati nel vederlo.
Vanilla Sky (2001)
La pellicola è la versione americana del film spagnolo “Abre Los Ojos” di Alejandro Amenabar, i più critici hanno ammesso che il film manca di profondità ed è diverso da quello che il pubblico si aspettava.
Lo Hobbit: un viaggio inaspettato (2012)
Nella lunga lista anche uno dei film che fa parte della lunga saga legata al Signore degli Anelli, pare infatti che gli accaniti sostenitori di Tolkien sono rimasti alquanto delusi dall’adattamento di “Lo Hobbit” ed hanno espresso la loro delusione.
Sieranevada (2016)
“Quasi tre ore di film in cui una telecamera fa una panoramica delle stanze di una casa dove si trova una famiglia rumena. Alcuni critici hanno visto questo film come un capolavoro, ma ci sono spettatori che sono quasi morti di noia guardandolo”.
The Room (2003)
Considerato uno dei film peggiori di quegli anni: diretto e interpretato dall’eccentrico Tommy Wiseau, ha ispirato “The Disaster Artist” di James Franco.
L’Irlandese ( 2019)
Diretto da Martin Scorsese, pare che in molti lo abbiano criticato e abbiano pensato che alcune scene potevano essere tagliate: Netflix ha dato a Martin Scorsese la più totale libertà e ha girato un film di 3 ore e 30 minuti.
Catwoman (2004)
Il film con Halle Berry è stato un flop al botteghino ed è anche incluso in molte liste come uno dei peggiori film di tutti i tempi. La critica non ha avuto dubbio nel pensare che dopo l’interpretazione dello stesso personaggio da parte di Michelle Pfeiffer, nessuno potesse essere alla sua altezza.
Diamanti grezzi (2019)
Infine, questa pellicola che ha sempre diviso il pubblico, tra chi ha sempre pensato che Adam Sandler meritasse un Oscar per la sua interpretazione in questo film diretto dai fratelli Safdie e chi invece ha trovato il tutto una commedia noiosa e senza senso.