La stagione di Erling Braut Haaland è stata fin qui clamorosa. Gol a grappoli, tanto che il classe 2000 – nell’ultimo match di Premier League – ha raggiunto quota 200 reti tra i professionisti. Ma il norvegese fa parlare di sé anche fuori dal campo…
Fuoriclasse in area di rigore, un po’ meno nel look. Erling Haaland è un fenomeno quando c’è da bucare la porta avversaria e far gol, ma sa far parlare di sé anche quando sceglie un abbigliamento o un tagli di capelli particolare.
Il norvegese, contro il Southampton, ha toccato quota 200 gol tra i professionisti, considerando che si parla di un calciatore che deve ancora compiere 23 anni. Il Manchester City se lo gode e prepara un rinnovo monstre per blindarlo con un contratto che tra parte fissa e bonus può sfondare il muro dei 60 milioni a stagione. Del resto gli emiri se lo possono permettere e vogliono fare del norvegese un simbolo del club. Haaland sta macinando numeri clamorosi: sono 44 i gol stagionali in 38 partite giocate. In Premier segna un gol ogni settanta minuti, in Champions uno ogni quaranta minuti. Numeri da alieno, non da calciatore. Numeri che potrebbero permettergli – a fine carriere – di cancellare ogni record oggi esistente.
Haaland e il nuovo look: “Sembri Greta…”
Ma se Haaland è il migliore di tutti a far gol, non è certo il migliore di tutti nel look. L’ultimo tagli di capelli sfoggiato dall’ex Borussia Dortmund, infatti, ha scatenato l’ilarità dei social, facendo scattare anche un paragone esilarante. Haaland, infatti, s’è presentato al centro sportivo del Manchester City con un look particolare: la lunga chioma bionda è raccolta in due trecce che non tutti hanno apprezzato. Alcuni utenti si sono scatenati e hanno commentato in modo sarcastico l’acconciatura sfoggiata da Haaland: “Ehi, con questi capelli sembri Greta Thunberg”, hanno scritto diversi utenti sul profilo del calciatore e su quello del Manchester City. Il riferimento è alla classica acconciatura della giovane attivista per il clima, caratterizzata proprio da due trecce bionde. Il paragone tra Haaland e Greta Thunberg ha fatto sorridere molti altri utenti sia di Instagram che di Twitter.
Ma c’è anche chi nell’acconciatura del norvegese ha visto altro: “Da oggi sei la mia Barbie preferita”, ha scherzato una ragazza commentando il look del giocatore. Insomma non proprio un successo la nuova acconciatura di Haaland. Per fortuna i capelli non servono per far gol e scrivere nuovi record.