Intramontabile Buffon, occhio al ritorno in A! Una squadra fa sul serio…

Le ultime indiscrezioni prevedono il ritorno del portierone italiano con o senza la promozione del Parma: ecco quale club si è fatto sotto.

Di nuovo in Serie A, Gianluigi Buffon ci spera ancora dopo gli anni in B con il Parma. I gialloblù provano a centrare la promozione, la continuità non ha permesso di scalare la classifica fino alle primissime posizioni, però sono ancora in corsa per un posto nei playoff. Al momento sesta posizione, 47 punti conquistati in 32 giornate come il Cagliari.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon protagonista con il Parma in Serie B (Ansa Foto) – Notizie.com

Il portierone, che il 28 gennaio scorso ha compiuto la bellezza di 45 anni (45!), non sembra avere la minima intenzione di fermarsi. Si sente ancora in forma, in grado di poter dire la sua anche ai massimi livelli. Una carriera straordinaria, la sua. Da molti considerato il più forte numero uno della storia del calcio, ha toccato l’apice con il Mondiale in Germania nel 2006, sfiorando anche il Pallone d’Oro (vinto da Fabio Cannavaro). Diciassette stagioni dopo non ha ancora voglia di appendere gli scarpini (i guantoni, nel suo caso) al chiodo. Lavora sodo per disputare un’altra stagione (almeno) in Serie A. Il Parma, dicevamo, è in piena lotta per ottenere un posto nei playoff: non è un traguardo semplice da tagliare vista la concorrenza di Bari, Reggina, Pisa, Cagliari e Palermo.

Ex compagni, di nuovo insieme in ruoli diversi?

Alberto Gilardino Gianluigi Buffon
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, avrebbe contatto l’ex compagno Gianluigi Buffon (Ansa Foto) – Notizie.com

L’attuale contratto di Buffon con i ducali scade nel 2024, il suo desiderio già espresso a gran voce è quello di tornare nella massima serie. Per questo, in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo con il Parma, potrebbe anche decidere di accettare la corte del Genoa, ora secondo in Serie B, a -6 dal Frosinone, ma a +4 dal Bari. I rossoblù sono allenati da Alberto Gilardino, ex compagno e amico di Buffon, altro calciatore campione del mondo nel 2006.

La promozione del Genoa è uno scenario molto più probabile rispetto a quella del Parma, l’ex Juventus secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato già contattato da Gila in vista della prossima annata. I due potrebbero ritrovarsi insieme, seppur in una veste completamente diversa l’uno dall’altro. Come tecnico il primo, ancora come portiere il secondo. Insomma, in un modo o nell’altro – con o senza il Parma – la Serie A potrebbe rivedere sui suoi campi l’intramontabile Buffon. Bisognerà aspettare l’estate per capire se ci sarà o meno il colpo di scena.

Gestione cookie