Orari e info streaming del GP degli Stati Uniti, quinto appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Red Bull favorite.
Dopo il dominio di Perez a Baku, la Formula 1 si trasferisce negli Stati Uniti per un weekend che si preannuncia molto particolare. Ritorna nel circus, infatti, Miami e c’è grande curiosità di capire come le monoposto si comporteranno su questo circuito.
Ancora una volta le incognite sono diverse e per la quinta volta da inizio stagione sarà molto complicato capire cosa potrà succedere in pista. Le tre sessioni di prove libere consentiranno ai piloti di prendere le misure con il circuito in vista delle qualifiche e della gara soprattutto per i diversi aggiornamenti che porteranno le scuderie. Per questo motivo i risultati del venerdì e della mattinata di sabato devono essere prese con le molle perché ogni squadra concentrerà il proprio lavoro per capire dove migliorare la vettura.
Orari e info streaming del GP degli Stati Uniti
Il GP degli Stati Uniti sarà trasmesso in diretta su Sky Sport dalle prove libere. Qualifica e gara, invece, sarà visibile anche su TV8, ma in differita. Questi, invece, gli orari del Gran Premio in programma a Miami:
Venerdì 5 maggio 2023
20:30-21:30 FP1
Sabato 6 maggio 2023
00:00-01:00 – FP2
18:30-19:30 FP3
22:00-23:00 Qualifiche
Domenica 7 maggio 2023
21:30 Gara
I favoriti
Le prime quattro gare hanno visto solamente successi Red Bull e quindi Verstappen e Perez sono i grandi favoriti per la vittoria. In particolare, il messicano in Azerbaigian sembrava avere qualcosa in più del compagno di squadra e proverà a sfruttare questo weekend per avvicinarsi ancora di più all’olandese nella classifica mondiale o addirittura provare il sorpasso.
Dietro, stando a quanto visto a Baku, possibile duello tra Ferrari e Aston Martin. La scuderia di Maranello proverà a conquistare la pole position e poi cercherà di ottenere il risultato migliore. Curiosità per capire cosa daranno gli aggiornamenti alla Rossa. A Baku c’è stato sicuramente uno step importante e vedremo se con le novità si riuscirà a ridurre ancora di più il gap con la Red Bull anche se, almeno stando quanto visto in pista, non basteranno per portare Leclerc e Sainz a lottare per la vittoria. Per quello bisognerà aspettare almeno Imola.