Dele Alli torna a far discutere e non per le sue prodezze in campo. Anzi. Il centrocampista inglese è stato immortalato in imprese non proprio adatte a uno sportivo…
Doveva essere uno dei talenti più luminosi del calcio inglese, l’erede di Steven Gerrard in nazionale e il faro del Tottenham insieme ad Harry Kane.
Le aspettative su di lui erano altissime, ma Dele Alli le ha tradite praticamente tutte. Almeno fin qui. Classe ’96, centrocampista di enorme talento, abbinato a un fisico clamoroso, Alli era una delle grandi speranze del calcio d’oltremanica, ma la sua parabola – dopo un inizio promettente – ha assunto una continua discesa. Oggi Alli gioca in Turchia, al Beskitas, ma fuori per il resto della stagione a causa di un infortunio all’anca, con conseguente operazione chirurgica. L’inglese, però, tornerà all’Everton che è proprietario del suo cartellino e che – con ogni probabilità – proverà a piazzarlo altrove. Impresa che sarebbe titanica, considerando quanto Alli sta combinando in campo e fuori. The Sun ha pubblicato le immagini di un festino andato in scena lo scorso 11 aprile, giorno del compleanno del calciatore, che ha compiuto 27 anni. Alli viene ripreso mentre inala gas da un palloncino, probabilmente protossido d’azoto: un gas chiamato anche “hippy crack”, poiché provoca effetti stupefacenti e uno spiccato senso d’euforia.
Follia Alli, festini e 7 mila sterline in alcol…
Gas che, senza controllo medico e dosaggio opportuno, può portare anche alla morte per paralisi respiratoria. Secondo il Sun, Alli è nell’appartamento di una escort, meta finale di una serata passata in locali di lusso, dove avrebbe speso circa sette mila sterline in bevande alcoliche. Non solo. Un’altra foto riprende l’ex centrocampista del Tottenham nel letto con tre donne e quattro amici, tra cui anche l’ex Chelsea, Izzi Jay Brown, ritiratosi di recente a soli 26 anni. Due giorni fa, Alli è finito sotto i ferri per l’operazione all’anca, necessaria al suo recupero e su Instagram ha scritto: “Intervento fatto e riuscito, è tutto ok. Grazie a tutti voi che mi avete inviato messaggi di supporto. Sfortunatamente, questo significa che la mia stagione è giunta al termine.
“Voglio ringraziare i tifosi del Besiktas per tutto l’amore che mi hanno mostrato mentre ero con il club. Sono state alcune settimane difficili e voglio assicurarmi di fare tutto il possibile per concentrarmi completamente sulla mia guarigione. Mi prenderò una pausa dai social, lavorerò duramente per il mio recupero e tornerò a pieno regime. Tornerò quando sarò pronto. A presto”.