Fave, quali sono i cinque motivi per mangiarne di più

Forse non tutti lo sanno ma mangiare le fave porta fa davvero bene, porta dei risultati incredibili al nostro corpo.

Sicuramente sono uno degli alimenti che proprio in questo periodo dell’anno, gli italiani non possono fare a meno di comprare e di mettere sulle loro tavole: i modi per poter mangiare le fave sono davvero moltissimi.

Fave
Fave, Notizie.com

Cosi a crudo o cotte o magari fatte a passato o perchè no in aggiunta con i formaggi: insomma i suoi utilizzi possono essere davvero moltissimi, ma quello che forse non tutti sanno è che anche i suoi benefici sono molteplici.

Sono un vero toccasana per il corpo a prescindere da chi le consuma e dall’età anagrafica della persona in se: entriamo dunque nel particolare e scopriamo tanto per cominciare i 5 benefici più importati che producono.

Fave, ecco i cinque benefici per il nostro organismo

Come detto prima, le fave, non solo sono un cibo molto diffuso sulle nostre tavole, ma sono anche ottime per i benefici che contengono al loro interno. Ecco la top Five:

Fave, Notizie.com

Aiutano a perdere peso

Grazie al contenuto di fibre e al ridotto contenuto calorico (solo se fresche), mangiare fave può portare anche ad una sorta di dimagrimento o comunque al mantenimento della forma fisica giusta. Le fibre, infatti, aumentano il senso di sazietà e di conseguenza evitano di ingozzarsi ai pasti.

Fonte proteica vegetale
3. Ricche di acido folico
4. Fonte di ferro
5. Aiutano ad abbassare il colesterolo
Gestione cookie