La Juventus contro lo Sporting per il passaggio in semifinale. I bianconeri partono dall’1-0 dell’andata. Le ultime sul match.
E’ tempo di Sporting-Juventus. I bianconeri arrivano in Portogallo con due risultati su tre a disposizione grazie alla vittoria per 1-0 nella sfida di andata. Una trasferta che comunque nasconde mille insidie e per questo motivo per i bianconeri non sarà per nulla semplice riuscire a portare a casa il risultato.
In casa Sporting c’è sicuramente fiducia nel passaggio del turno. “Ci crediamo – ha confermato Amorim in conferenza stampa – ma siamo anche consapevoli che ci saranno delle difficoltà e magari serviranno i calci di rigore per decidere chi passerà il turno. La Juventus? Mi aspetto un 3-5-2, ma potrebbe anche essere un bluff. Loro sono una squadra piena di buoni giocatori e hanno la capacità di variare il modo di stare in campo anche cambiando un solo giocatore. Noi dovremo essere molto bravi sia in attacco che in difesa altrimenti non si riuscirà a raggiungere l’obiettivo“.
La Juventus è pronta a scendere in campo senza pensare molto al minimo vantaggio. “Non possiamo difendere solo l’1-0 – ha detto Allegri alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – dobbiamo affrontare questa partita come una gara secca. Loro sono una squadra molto complicata e noi dobbiamo cercare di segnare e soprattutto avere pazienza“.
Sporting-Juventus, orario e come vederla in tv
La sfida tra Sporting e Juventus, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, si giocherà allo stadio Josè Alvalade di Lisbona e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Sporting-Juventus, le probabili formazioni
Allegri sembra essere intenzionato a confermare l’ormai consueto 3-5-1-1. Gatti verso la maglia da titolare insieme a Bremer e Danilo con Alex Sandro ancora in panchina. Chance per Fagioli. In attacco Di Maria con Vlahovic.
Nello Sporting Amorim recupera Ugarte dalla squalifica, ma dovrebbe confermare l’undici che ha fatto bene anche se ha perso a Torino. Trincao, Chermiti ed Edwards nel tridente offensivo.
Sporting CP (3-4-3): Adan; St. Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Goncalves, Morta, Santos; Trincao, Chermiti, Edwards. All. Amorim
Squalificati: –
Indisponibili: Cabral J., Braganca, Paulinho
Diffidati: Esgaio, Reis
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Kean
Diffidati: Miretti, Bremer, Danilo