Essere pronti a tutto per la propria squadra, anche ad abbassarsi i pantaloni di fronte a uno stadio intero. È quello che hanno fatto i tifosi dell’Angers, ma il motivo è comico…
Di solito, si dice che per una causa alla quale si tiene molto si è pronti a metterci la faccia. Ecco, i tifosi dell’Angers c’hanno messo qualcos’altro.
Weekend di campionato in Francia, quella tra Clermont e Angers non è certo una delle partite di cartello. La squadra di casa è a metà classifica, quella ospite invece è ultima e praticamente già retrocessa a -17 dalla zona salvezza. Eppure l’Angers è stato seguito in trasferta da un gruppo di indomiti tifosi che per la loro squadra farebbero di tutto… E di più. La partita è comunque divertente, la squadra ospite passa in vantaggio, ma è una gioia illusoria e di breve durata. Passano poco più di cinque minuti e l’arbitro fischia un calcio di rigore per il Clermont. Sul dischetto va Grejohn Kyei che, però, mentre sta per tirare vede i tifosi ospiti, dietro alla porta dell’Angers, abbassarsi i pantaloni e mostrare il loro lato b nel tentativo di distrarlo. Attoniti e divertiti i tifosi di casa assistono alla scena nel piccolo stadio “Montpied” di Clermon-Ferrand.
I risultati della comica iniziativa, però, non sono eccezionali, perché Kyei è freddo e realizza il gol del pareggio. Il Clermont poi vincerà 2-1, dando un’ulteriore delusione ai fantasiosi tifosi dell’Angers. È servita a poco dunque la mossa dei sostenitori ospiti, che ricorda un po’ quella dei soldati scozzesi contro le truppe inglesi. Non è la prima volta che alcuni tifosi provano a distrarre così un rigorista avversario. Era accaduto a Euro 2012, quando un tifoso della nazionale inglese provò a turbare in questo modo Diamanti durante i calci di rigore di Italia-Inghilterra, poi vinta dagli Azzurri di Prandelli che si qualificarono alle semifinali.
Tentativo a vuoto perché l’ex Livorno e Bologna mise alle spalle di Hart. Episodio simile anche nel 2014, quando durante Getafe-Atletico Madrid, un tifoso di casa pensò bene di mostrare le proprie terga a Diego Costa e l’attaccante effettivamente quella volta sbaglio il calcio di rigore, parato dal portiere Codina. Difficilmente, però, l’azione era stata corale, come accaduto a Clermont-Ferrand. Azione che ha fatto rapidamente il giro dei social, scatenando ironia e risate.
.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…