Distrarre l’avversario? La comica trovata dei tifosi dell’Angers – FOTO

Essere pronti a tutto per la propria squadra, anche ad abbassarsi i pantaloni di fronte a uno stadio intero. È quello che hanno fatto i tifosi dell’Angers, ma il motivo è comico…

Di solito, si dice che per una causa alla quale si tiene molto si è pronti a metterci la faccia. Ecco, i tifosi dell’Angers c’hanno messo qualcos’altro.

Clermont Angers
Un momento della partita tra Clermont e Angers – Notizie.com – Instagram.com

Weekend di campionato in Francia, quella tra Clermont e Angers non è certo una delle partite di cartello. La squadra di casa è a metà classifica, quella ospite invece è ultima e praticamente già retrocessa a -17 dalla zona salvezza. Eppure l’Angers è stato seguito in trasferta da un gruppo di indomiti tifosi che per la loro squadra farebbero di tutto… E di più. La partita è comunque divertente, la squadra ospite passa in vantaggio, ma è una gioia illusoria e di breve durata. Passano poco più di cinque minuti e l’arbitro fischia un calcio di rigore per il Clermont. Sul dischetto va Grejohn Kyei che, però, mentre sta per tirare vede i tifosi ospiti, dietro alla porta dell’Angers, abbassarsi i pantaloni e mostrare il loro lato b nel tentativo di distrarlo. Attoniti e divertiti i tifosi di casa assistono alla scena nel piccolo stadio “Montpied” di Clermon-Ferrand.

Fuori il lato b per distrarre il rigorista

I risultati della comica iniziativa, però, non sono eccezionali, perché Kyei è freddo e realizza il gol del pareggio. Il Clermont poi vincerà 2-1, dando un’ulteriore delusione ai fantasiosi tifosi dell’Angers. È servita a poco dunque la mossa dei sostenitori ospiti, che ricorda un po’ quella dei soldati scozzesi contro le truppe inglesi. Non è la prima volta che alcuni tifosi provano a distrarre così un rigorista avversario. Era accaduto a Euro 2012, quando un tifoso della nazionale inglese provò a turbare in questo modo Diamanti durante i calci di rigore di Italia-Inghilterra, poi vinta dagli Azzurri di Prandelli che si qualificarono alle semifinali.

I tifosi dell'Angers
I tifosi dell’Angers mostrano il lato b al rigorista avversario – Notizie.com – Twitter.com

Tentativo a vuoto perché l’ex Livorno e Bologna mise alle spalle di Hart. Episodio simile anche nel 2014, quando durante Getafe-Atletico Madrid, un tifoso di casa pensò bene di mostrare le proprie terga a Diego Costa e l’attaccante effettivamente quella volta sbaglio il calcio di rigore, parato dal portiere Codina. Difficilmente, però, l’azione era stata corale, come accaduto a Clermont-Ferrand. Azione che ha fatto rapidamente il giro dei social, scatenando ironia e risate. 

.

Impostazioni privacy