Prima semifinale stagionale per Lorenzo Musetti. Il toscano a Barcellona dovrà affrontare un esame importante per la sua crescita: il greco Tsitsipas.
Dopo un inizio di stagione non semplice, Lorenzo Musetti sembra aver ritrovato il suo tennis. Dopo i quarti di Montecarlo, il toscano è riuscito ad arrivare in semifinale (grazie anche al ritiro di Sinner ndr) a Barcellona dove ora affronterà il greco Tsitsipas.
Una sfida, almeno sulla carta, proibitiva per Lorenzo, che è chiamato ad una impresa per battere il numero 2 del tabellone e raggiungere in finale. Ma il tennis resta uno sport ricco di sorprese e l’azzurro in passato ha dimostrato di avere i colpi per poter mettere in difficoltà anche i più forti. Si tratta sicuramente di un nuovo esame importante per la sua crescita e vedremo cosa succederà.
I precedenti
Guardando il cammino in questo torneo di Barcellona il pronostico dice Tsitsipas. Il greco non ha lasciato nemmeno un set e soprattutto è riuscito, dopo il passo falso a sorpresa di Montecarlo, a superare ostacoli non semplici come Shapovalov e de Minaur. Anche per Musetti c’è stato un Norrie sul cammino (match vinto in tre set), ma l’ellenico resta sicuramente il principale indiziato per la finale. Attenzione però alla variabile riposo: Lorenzo, infatti, non è sceso in campo contro Sinner e questo ha permesso al toscano di avere un giorno in più di recupero. Un fattore da non tralasciare considerando i diversi impegni che ci sono stati in quest’ultimo periodo.
Parlando dei precedenti tra i due, le strade di Tsitsipas e Musetti si sono incontrate tre volte e sono state tutte vittorie del greco. L’ultimo scontro risale al Roland Garros dello scorso anno con l’ellenico che ha dovuto sudare e non poco per portare a casa il pass per il turno successivo. Musetti, infatti, era stato in grado di portarsi avanti per 2-0, ma poi ha douto cedere il passo al suo avversario.
Come vedere il match
Il match tra Musetti e Tsitsipas è valido per la semifinale del torneo ATP di Barcellona e sarà visibile su Sky Sport con inizio ore 13:30. Ricordiamo che chi vince incontrerà uno tra Alcaraz ed Evans.