Diretta Musetti-Sinner, come vedere il match

Un quarto di finale tutto italiano al Masters 1000 di Montecarlo. Sinner e Musetti si giocano il pass per entrare nei migliori quattro. Le ultime sul match.

Al Masters 1000 di Montecarlo l’Italia si prende la scena con il quarto di finale tutto azzurro tra Musetti e Sinner, gli ultimi nostri portacolori due rimasti in tabellone dopo il ritiro di Berrettini.

Musetti e Sinner preview
Musetti e Sinner impegnati nel derby azzurro a Montecarlo – Notizie.com – © Ansa

I favori del pronostico sono sicuramente per l’altoaltesino, ma il toscano sembra avere ritrovato il suo tennis e si candida ad essere un avversario non semplice da superare. La vittoria contro Djokovic potrebbe rappresentare la svolta della carriera per Musetti. Ora, però, serve dare continuità al successo per non far diventare questo successo un caso. In palio una semifinale molto probabilmente contro Medvedev anche se il russo dovrà superare un avversario ostico con il norvegese Rune.

I precedenti

Sinner
L’unico precedente tra i due è stato vinto da Sinner – Notizie.com – © Ansa

Il torneo di Montecarlo ha visto un cammino sicuramente molto simile per Sinner e Musetti anche se l’altoaltesino ha giocato meno partite. Essendo testa di serie numero 7, Jannik è entrato al secondo turno superando agevolmente Schwartzman e con qualche difficoltà in più Hurkacz. Per Musetti, invece, un doppio 2-0 a Kecmanovic e Nardi e poi la vittoria in tre set contro Djokovic al termine di un match sicuramente molto faticoso sia fisicamente che di testa.

Per quanto riguarda i precedenti, Sinner e Musetti si sono scontrati una sola volta e ormai sono passati quasi due anni. Infatti, l’unica sfida tra i due in un circuito ATP risale ad ottobre 2021 al torneo ATP di Antwerp con la vittoria di Jannik per 2-0 agli ottavi di finale. Ora naturalmente la situazione è completamente differente per i due. Entrambi hanno avuto un percorso di crescita importante e quindi in questo momento è molto difficile fare un pronostico. Possibile una partita combattuta e decisa dai singoli dettagli.

Come vedere il match tra Sinner e Musetti

Musetti
Ecco come vedere il match tra Musetti e Sinner – Notizie.com – © Ansa

Il match tra Sinner e Musetti è stato inserito come l’ultimo nel programma di venerdì e quindi i due non scenderanno in campo prima delle 15:30. Ma molto probabilmente il via del match ci sarà nel tardo pomeriggio.

La sfida tra i due italiani sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, che ha in esclusiva il Masters 1000 di Montecarlo.

Impostazioni privacy