Spareggio Champions allo stadio Meazza di San Siro. I rossoneri di Stefano Pioli ospitano la Lazio di Maurizio Sarri
Per anni la trasferta sul campo del Milan è stato un vero e proprio tabù per la Lazio. Dopo il successo del settembre del 1989, arrivato grazie ad una clamorosa autorete di Paolo Maldini, i biancocelesti hanno dovuto attendere 40 anni prima di tornare a sbancare San Siro. Lo hanno fatto nuovamente nel 2019, grazie ai gol di Immobile e Correa. Nel corso degli ultimi anni il Milan ha sempre fatto rispettare la sua legge contro i biancocelesti. La scorsa stagione arrivarono due vittorie nette: 2-0 in campionato e 4-0 nei quarti di finale di Coppa Italia.
“Nelle ultime sei giornate di campionato abbiamo ottenuto due vittorie e quattro pareggi ma sarebbe dovuto andare tutto al contrario, ovvero 4 vittorie e 2 pareggi, per il gioco espresso e per quanto costruito. Ora affrontiamo un’altra squadra forte, dobbiamo giocare per vincere. La squadra è consapevole di aver buttato via qualche cosa: sappiamo di dover fare molti punti da qui alla fine. E’ una gara molto importante“, ha dichiarato il tecnico del club rossonero, Stefano Pioli. “Mi assumo sempre le mie responsabilità quando i risultati non arrivano. Non c’è un Milan uno e un Milan due. Non sono mancate le prestazioni in questi ultimi pareggi ma soltanto i risultati. Dobbiamo comunque fare di più”, ha aggiunto Pioli. In casa Lazio Maurizio Sarri sarà costretto a rinunciare a Matias Vecino. Zaccagni, uscito malconcio dalla gara contro il Sassuolo e a riposo precauzionale ieri, dovrebbe partire dalla panchina. Pedro partirà dal primo minuto.
Milan-Lazio, come vederla in tv e in streaming
La sfida tra Milan e Lazio, valevole per la 34esima giornata di serie A, inizierà alle ore 15 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Si potrà seguire la diretta testuale della gara sul sito www.notizie.com nella sezione live
Milan-Lazio: probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Thiaw, Kalulu, Gabbia, Ballo Tourè, Bakayoko, Vranckx, Saelemaekers, Brahim, Adli, De Ketelaere, Rebic, Origi. Indisponibili: Ibrahimovic, Pobega. Squalificati: -. Diffidati: Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic, Thiaw.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri. A disposizione: Luis Maximiano, Adamonis, Gila, Lazzari, Patric, Pellegrini, Radu, Luis Alberto, Romero, Zaccagni, Cancellieri. Indisponibili: Cataldi, Vecino. Squalificati: -. Diffidati: Cancellieri, Luis Alberto.
Arbitro: Rapuano di Rimini
Assistenti: Meli-Alassio
Quarto uomo: Orsato
Var: Mazzoleni
Ass. Var: Manganiello