Dai successi in pista al profilo basso dopo il ritiro: ecco cosa fa oggi Alberto Tomba

Alberto Tomba è uno degli sciatori più forti della storia. Ma cosa fa oggi a 25 anni dal ritiro? Ecco le ultime notizie su di lui.

Se si parla di sci non si può non parlare di Alberto Tomba. L’ex atleta azzurro è uno dei più forti di sempre e le sue imprese sono rimaste nella memoria di tutti gli italiani e non solo degli appassionati.

Tomba
Ecco che fine ha fatto Alberto Tomba – Notizie.com – © Lapresse

Possiamo dire che Alberto Tomba ha scritto la storia dello sport italiano. Per lui, infatti, nel 1988 fu interrotto il Festival di Sanremo per far vedere parte della seconda manche dello slalom speciale valido per le Olimpiadi di Calgary. Uno stop di 10 minuti che ha permesso al pubblico dell’Ariston di festeggiare la medaglia d’oro del nostro sciatore. Un evento rimasto negli annali della kermesse canora visto che non è mai successo nelle edizioni successive.

Che fine ha fatto Alberto Tomba

Tomba sci
Alberto Tomba ha optato per un profilo basso dopo il ritiro – Notizie.com – © Lapresse

Una carriera di successi per Alberto Tomba che si è conclusa nel 1998 a soli 31 anni. Dopo aver appeso gli sci al chiodo, in molti pensavano che l’azzurro intraprendesse una carriera da allenatore, ma alla fine l’ex atleta ha preferito mantenere un profilo basso e soprattutto stare lontano dalla luce dei riflettori.

Tomba continua ad essere un punto di riferimento per il nostro sci anche se ha deciso di avere un ruolo di secondo piano e quindi lavorare dietro le quinte. In questo momento è sicuramente impegnato nell’organizzazione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 (nel 2006 a Torino è stato testimonial dei Giochi), ma lo sta facendo lontano dalla televisione e dalla luce dei riflettori.

L’ultima apparizione in tv nel 2021

Tomba tv
L’ultima apparizione in tv di Alberto Tomba risale al 2021 – Notizie.com – © Lapresse

Durante la sua carriera da professionista Alberto Tomba è apparso molte volte in tv e sui giornali sia per i successi, ma anche per le sue diverse love story (una fra tutte quella con Martina Colombari ndr). Per questo motivo dopo la decisione del ritiro la decisione di mantenere un profilo basso e lontano dalla luce dei riflettori.

L’ultima apparizione in televisione risale a febbraio 2021 quando al Festival di Sanremo ha presentato le possibili mascotte dei Giochi di Milano-Cortina. Una presenza che conferma il suo impegno per le Olimpiadi Invernali in programma nel 2026.