Cremonese e Fiorentina protagoniste della seconda semifinale di Coppa Italia. Grande occasione per entrambe le squadre. Le ultime sul match.
Cremonese e Fiorentina saranno protagoniste della seconda semifinale di Coppa Italia. Una sfida sicuramente inedita e che vede i padroni di casa, condannati ormai ormai ad una retrocessione quasi certa, giocarsi l’accesso per la finale con una delle squadre più in forma come quella di Vincenzo Italiano. La Viola, quindi, è la grande favorita, ma i grigiorossi in questa competizione hanno eliminato diverse big e non vogliono fermarsi proprio ora.
Grande occasione, quindi, per la Cremonese. “Dai miei ragazzi mi aspetto quanto fatto in passato – ha detto Ballardini in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – bisogna scendere in campo con personalità e soprattutto con la voglia di mettere in difficoltà i nostri avversari. Per noi questa competizione è una vetrina sicuramente molto importante, ma bisognerà fare una grande partita altrimenti si rischia di fare una brutta figura“.
L’obiettivo della Fiorentina è sicuramente quello di provare a ipotecare la qualificazione. “La squadra mentalmente sta bene – ha ammesso Italiano – sono contento di come ci stiamo esprimendo, ma per questa sfida ci potrebbe essere qualche assenza per influenza. Vedremo chi scenderà in campo, ma sono certo che tutti daranno l’anima per ottenere un risultato importante“.
Cremonese-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Cremonese e Fiorentina, valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Zini di Cremona e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Canale 5. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Cremonese-Fiorentina, le probabili formazioni
Nella Cremonese gli indisponibili sono i soliti. Ballardini rispetto all’ultima uscita recupera Aiwu nel terzetto difensivo. In attacco Ciofani dovrebbe affiancare Tsadjout con Dessers ancora in panchina. Okereke ancora ai box.
Nella Fiorentina out Sirigu e Saponara. Da valutare la condizione di alcuni giocatori a causa di attacchi influenzali. Comunque Milenkovic pronto a tornare in difesa con Martinez Quarta mentre in attacco Cabral favorito su Jovic, con quest’ultimo al rientro dall’infortunio.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Ciofani D. All. Ballardini
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches, Ferrari A., Acella, Okereke
Diffidati: Aiwu, Dessers, Ferrari A., Meité, Okereke, Quagliata, Sarr, Valeri, Vasquez
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Mandragora; Gonzalez N., Bonaventura, Ikoné; Cabral. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sirigu, Saponara
Diffidati: Amrabat