La Fiorentina in questi quarti di finale di Conference League affronta il Lech Poznan. Sfida non impossibile per la Viola.
La Fiorentina vuole continuare a sognare in Conference League e per farlo deve superare i polacchi del Lech Poznan. La Viola parte sicuramente con i favori del pronostico, ma gli avversari hanno voglia di continuare a sorprendere e quindi l’ultima parola spetterà al campo.
In casa Lech Poznan c’è la volontà di compiere una vera impresa. “Siamo molto felici di essere qui e vogliamo vincere – ha detto in conferenza stampa van den Brom – affrontiamo una squadra forte, ma noi siamo molto motivati. Io credo molto nei miei giocatori e sono certo che i tifosi ci daranno una mano importante. Sappiamo cosa dobbiamo fare anche se abbiamo qualche assenza di troppo. Secondo me entrambe le squadre hanno il 50% delle possibilità di vincere. La Fiorentina? Hanno giocatori di qualità e giocano un calcio offensivo. Per noi è un piacere giocare questa partita“.
Per la Fiorentina questa sfida rappresenta un nuovo esame importante per continuare il suo percorso di crescita. “Affrontiamo una squadra temibile soprattutto in casa – ha ammesso Italiano alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – è molto simile ad altri avversari che abbiamo affrontato in precedenza. Dobbiamo lavorare con pazienza senza commettere errori. Per noi sarà un altro esame“.
Lech Poznan-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Lech Poznan e Fiorentina, valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League, si giocherà allo Stadion Miejski di Poznan e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Lech Poznan-Fiorentina, le probabili formazioni
I polacchi, che devono rinunciare a Murawski e Szymczak, quasi certamente si schiereranno con il consueto 4-2-3-1 con Ishak unica punta. Alle sue spalle spazio a Sousa, Marchwinski e Skoras.
Nella Fiorentina, oltre al lungodegente Sirigu, out anche Martinez Quarta, squalificato. Quindi spazio per Milenkovic con Igor. A centrocampo Mandragora al fianco di Amrabat mentre Cabral e Bonaventura sono favoriti su Jovic e Barak.
Lech Poznan (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Salamon, Milic, Kvekveskiri, Karlstrom; Sousa, Marchwinski, Skoras; Ishak. All. van den Brom
Squalificati: Murawski (1)
Indisponibili: Szymczak
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano
Squalificati: Martinez Quarta (1)
Indisponibili: Sirigu